Come cucire due rettangoli per fare un poncho

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Poncho ai ferri per principianti 💕💕Maglia facile
Video: Poncho ai ferri per principianti 💕💕Maglia facile

Contenuto

I poncho hanno colpito le passerelle e puoi crearli nei colori e nei tessuti di tua scelta utilizzando un modello di due rettangoli. La cosa migliore di te che fai il tuo poncho largo è che può sembrare elegante e confortevole senza bisogno di molta pratica o precisione quando si cuciono i pezzi. Puoi usare come tessuto una vecchia blusa o una coperta di lana.


indicazioni

Ottieni l'aspetto bicolore utilizzando due colori diversi per ciascun rettangolo (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    indicazioni

  1. Taglia due rettangoli di tessuto. Il primo deve essere di 80 cm x 1,10 me il secondo 80 cm x 1,00 m.

  2. Allunga i due rettangoli da lato a lato, creando una forma a "L". Cucire il lato più grande del primo rettangolo sul lato più piccolo del secondo utilizzando una macchina da cucire oa mano.

  3. Cuci l'estremità più piccola del primo rettangolo nel più grande del secondo per completare un cerchio o un ciclo.

  4. Tagliare frange lungo la parte inferiore del poncho, che ha l'apertura più grande. Le frange dovrebbero essere larghe circa 2 cm e seguire l'intero pezzo.


  5. Passa la piccola apertura sulla tua testa e regola il poncho in modo che le punte triangolari pendono al centro della parte anteriore e posteriore.

suggerimenti

  • Modificare la dimensione dei rettangoli per rendere il poncho più lungo o più corto, ma mantenere le dimensioni in base alle misure in modo che l'apertura del collo non diventi troppo grande.
  • Se non vuoi cucire un poncho, taglia le frange lungo le due estremità dove vuoi attaccare il tessuto e poi legalo con dei nodi per creare una "cucitura".

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Materiale da cucire
  • forbici