Contenuto
I poncho hanno colpito le passerelle e puoi crearli nei colori e nei tessuti di tua scelta utilizzando un modello di due rettangoli. La cosa migliore di te che fai il tuo poncho largo è che può sembrare elegante e confortevole senza bisogno di molta pratica o precisione quando si cuciono i pezzi. Puoi usare come tessuto una vecchia blusa o una coperta di lana.
indicazioni
Ottieni l'aspetto bicolore utilizzando due colori diversi per ciascun rettangolo (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Taglia due rettangoli di tessuto. Il primo deve essere di 80 cm x 1,10 me il secondo 80 cm x 1,00 m.
-
Allunga i due rettangoli da lato a lato, creando una forma a "L". Cucire il lato più grande del primo rettangolo sul lato più piccolo del secondo utilizzando una macchina da cucire oa mano.
-
Cuci l'estremità più piccola del primo rettangolo nel più grande del secondo per completare un cerchio o un ciclo.
-
Tagliare frange lungo la parte inferiore del poncho, che ha l'apertura più grande. Le frange dovrebbero essere larghe circa 2 cm e seguire l'intero pezzo.
-
Passa la piccola apertura sulla tua testa e regola il poncho in modo che le punte triangolari pendono al centro della parte anteriore e posteriore.
indicazioni
suggerimenti
- Modificare la dimensione dei rettangoli per rendere il poncho più lungo o più corto, ma mantenere le dimensioni in base alle misure in modo che l'apertura del collo non diventi troppo grande.
- Se non vuoi cucire un poncho, taglia le frange lungo le due estremità dove vuoi attaccare il tessuto e poi legalo con dei nodi per creare una "cucitura".
Cosa ti serve
- tessuto
- Materiale da cucire
- forbici