Istruzioni per fare un berretto all'uncinetto per i neonati

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni per fare un berretto all'uncinetto per i neonati - Articoli
Istruzioni per fare un berretto all'uncinetto per i neonati - Articoli

Contenuto

Un berretto all'uncinetto fatto a mano sarà un regalo perfetto per un nuovo bambino: personale e pratico. È essenziale che la testa del bambino sia sempre calda e un berretto comodo all'uncinetto sia perfetto, molto meglio dei cappucci sottili che vengono somministrati in ospedale. Anche se non hai mai lavorato all'uncinetto prima, il processo è semplice, usa solo punti e tecniche di base. Se hai esperienza con l'uncinetto, puoi apportare modifiche creative per personalizzare ulteriormente il motivo.


indicazioni

Un berretto fatto a mano sarà un ricordo speciale per la madre (filato immagine di Liz Van Steenburgh da Fotolia.com)
  1. Confermare la misurazione eseguendo le prime tre righe del lavoro. Il diametro del cappuccio a questo punto è compreso tra 7,50 e 8,75 cm. Se diventa più grande o più piccolo, cambia le dimensioni dell'ago all'uncinetto. Continui a fare il test fino a che non puoi fare il lavoro nella misura esatta.

  2. Crea le prime quattro righe. Questo formerà la corona del cappello.

    Linea 1: catena 3, 6 uncinetto semplice sulla terza catena dell'ago, far scorrere il punto sulla catena iniziale (6 semplici all'uncinetto). Linea 2: catena 3, 2 uncinetto doppio in ogni doppio uncinetto sul retro, far scorrere il punto verso l'alto della catena iniziale (12 uncinetto doppio). Linea 3: catena 3, 2 uncinetto doppio in ogni doppio uncinetto sul retro, far scorrere il punto verso l'alto della catena iniziale (24 doppie all'uncinetto). Linea 4: catena 3, 2 uncinetto doppio nel successivo doppio uncinetto, doppio uncinetto nel successivo doppio uncinetto, far scorrere il punto sopra la catena iniziale (36 doppie all'uncinetto).


  3. Lavora i restanti sei round. Creeranno i lati del cappuccio.

    Linea 5 - 10: catena 3, doppio uncinetto in ogni doppio uncinetto in giro, far scorrere il punto sulla catena iniziale (36 doppio uncinetto).

  4. Legare la lana, tagliare e intrecciare gli avanzi nell'ultima riga. Guarnisci con un pompom pronto, se vuoi. Non indossare perline o paillettes nei cappelli neonati.

suggerimenti

  • Per creare un cappello a strisce, cambia i colori ogni due righe o usa una lana colorata.

avvertimento

  • Assicurati di aver controllato la misurazione prima di iniziare a lavorare. La misurazione errata si tradurrà in un cappuccio molto grande o molto stretto, che non verrà utilizzato.

Cosa ti serve

  • Lana, di medio spessore
  • Uncinetto, H, o la dimensione necessaria per ottenere la misura
  • forbici
  • Aghi da tappezzeria