Contenuto
Il grasso di maiale può essere utilizzato sia in cucina che negli arrosti e può aggiungere un sapore delicato a quasi tutti i piatti. Esistono però diversi tipi di grassi, dalla pancetta alla pancetta. Sebbene abbiano somiglianze, hanno anche differenze nell'uso, nella preparazione e nel gusto.
Parte animale
Il grasso viene rimosso dalla parte superiore della schiena del maiale, tra la pelle e il lombo. Questo crea una lunga striscia che non ha praticamente carne. La pancetta proviene da entrambi i lati, così come la pancetta, sotto la pelle, e di solito ha un po 'di carne attaccata.
Preparazione
La pancetta si prepara con il sale. Curato con la salamoia, il pezzo può essere grasso o magro e, sebbene assomigli alla pancetta affumicata, non ha la stessa preparazione. La pancetta può essere intesa come la fonte della pancetta, ma è una versione più fresca. La pancetta è il taglio base, senza alcuna lavorazione.
Gusto
Lo strutto ha generalmente un sapore cremoso e liscio e ha anche una consistenza cremosa. Questo intensifica le ricette e i processi in cui viene utilizzato, come creare la cremosità dei paté. Al contrario, la pancetta è piena di sapore a causa del modo in cui viene elaborata. Molto salato, storicamente viene utilizzato nelle razioni perché commestibile e si conserva a lungo.
Uso
Il bacon viene utilizzato per insaporire i piatti tradizionali, compresi i fagioli. Di solito è cotto prima dell'uso. La pancetta è l'origine della pancetta, affumicata o meno. Viene utilizzato anche come grasso in cucina, e anche nella preparazione di salsicce. Si usa nei salumi e aiuta a preparare vari tipi di carne.