Come risolvere un metro a nastro retrattile

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
FAI DA TE - Riparare metro bloccato - Repair tape meter
Video: FAI DA TE - Riparare metro bloccato - Repair tape meter

Contenuto

Tutti i nastri metrici retrattili hanno gli stessi componenti di base. Vengono tutti incapsulati in una custodia di metallo o plastica e usano un meccanismo di frizione per fermare il movimento della molla di ritrazione interna. I modelli che utilizzano il metallo sul "nastro" possono essere riparati, anche rotti o tagliati in due parti. Alcuni produttori offrono anche pezzi di ricambio. E seguendo un processo semplice, puoi sistemare rapidamente il tuo tapis roulant a scomparsa preferito.


indicazioni

Vale la pena riparare quando il nastro è di alta qualità (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Utilizzare l'apposito cacciavite per rimuovere la vite che tiene insieme le due metà del case.

  2. Separare attentamente le due parti del caso. Usa il pollice per tenere in posizione il nastro di metallo e la molla di retrazione mentre rimuovi la parte superiore della custodia. Dopo la rimozione, posizionare un pezzo di nastro crespato che tiene in posizione il meccanismo di misura del nastro e di retrazione.

  3. Ispezionare la parte in plastica del meccanismo, poiché può facilmente scivolare fuori dal gruppo. Se questo componente è rotto, apportare la modifica e chiudere la cintura rimettendo tutto in posizione. E assicurati di pulire a fondo la plastica, perché polvere e segatura si possono facilmente raccogliere lì nelle scanalature.


  4. Rimuovere una striscia di metallo danneggiata estraendola lentamente dalla custodia che dovrebbe già essere aperta. Tenere la molla di retrazione in posizione con il pollice. Se vuoi, usa il nastro crepe per fare questa funzione.

  5. Sostituire il nastro di metallo danneggiato con uno nuovo. Utilizzare la nuova unità completamente aperta ed estesa, con molla oltre la tensione di ritrazione completa. La connessione tra il cinturino e la molla è semplice: c'è un raccordo maschio sulla cinghia che deve essere collegato alla scanalatura della molla femmina. Ricorda che potrebbe esserci un pezzo di nastro in crêpe che tiene insieme le due parti. Sostituire il nastro crespato con un nuovo pezzo che copre la guarnizione metallica.

  6. Metti lentamente il nastro di metallo all'interno della custodia. L'assemblea proverà a tirarla velocemente perché la molla è sotto tensione, ma procede lentamente.


  7. Sostituire la molla di retrazione smontando la catena seguendo i passaggi sopra descritti. Dopo aver rimosso la striscia di metallo e la molla rotta, installare la nuova molla in una delle metà della custodia. Noterai una scanalatura nel montante centrale della custodia, che è responsabile del mantenimento del centro della molla di retrazione.

  8. Inserire la nuova molla nella fessura del perno centrale. Attaccare il vecchio nastro metallico alla nuova molla seguendo le istruzioni al punto 5. Posizionare il nastro nella custodia come spiegato al punto 6.

  9. Riposizionare le due metà del case e installare la vite di fissaggio. Il tapis roulant a scomparsa deve essere pronto per l'uso ancora per molti anni.

suggerimenti

  • Se si utilizza il nastro crespato per mantenere la molla in posizione, assicurarsi di rimuoverlo completamente in modo che non vi siano interferenze con l'azione di ritrazione.
  • Molte marche di pneumatici retrattili offrono una linea completa di pezzi di ricambio per i loro prodotti. In alcuni casi, è possibile sostituire i componenti spendendo meno del valore di un nuovo nastro di qualità.

Cosa ti serve

  • Phillips o cacciavite a testa piatta
  • Nastro metallico di ricambio
  • Molla di ricambio
  • Nastro in crêpe