Contenuto
Ciotole in ceramica esistono in una varietà di dimensioni e disegni. Alcuni sono a base di vetro, altri hanno lo smalto e ci sono ancora argilla dall'aspetto opaco. A causa di queste differenze, che potrebbero non essere notate in modo evidente, i produttori spesso includono linee guida sull'utilizzo per farti sapere se la ciotola è sicura per resistere al calore di varie utilità di cottura. Alcune ciotole smaltate possono causare surriscaldamento, incrinature o cambiamenti nella struttura chimica dello smalto quando esposti al calore del forno.
indicazioni
Solo alcune pentole e padelle possono essere utilizzate nei forni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Prendi la ciotola in mano.
-
Capovolgere delicatamente la ciotola e ispezionare i segni sul fondo. Cerca informazioni su usi sicuri. Ad esempio, la lavastoviglie può essere contrassegnata come lavabile in lavastoviglie e al microonde.
-
Cerca in modo specifico un'icona o parole che indicano se la ciotola è sicura da cuocere. Potrebbe anche essere presente un'icona del forno.
-
Controllare l'imballaggio o il foglio illustrativo fornito con la lavastoviglie per informazioni sull'indicazione del suo uso nel forno. In assenza di informazioni, considerare che non è sicuro per l'uso a temperature elevate.
avvertimento
- Si noti che una dichiarazione "Microwave Safe" include spesso una serie di linee ondulate. Tuttavia, questo non è lo stesso di "Sicuro per l'uso in forno".