Come riciclare i jeans

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
30 MODI PAZZESCHI PER RIUTILIZZARE I JEANS
Video: 30 MODI PAZZESCHI PER RIUTILIZZARE I JEANS

Contenuto

Dal 1800, il denim è stato realizzato in cotone e trasformato in quello che senza dubbio può essere considerato lo stile di pantaloni più versatile mai disegnato: i jeans. Questi pantaloni non sono solo belli da indossare casualmente, ma sono anche diventati un simbolo per i designer di haute couture. Uno status di classe operaia e bisogno di simbolo, la durata della vita di un paio di jeans non termina quando appare il primo buco. Ci sono innumerevoli modi per riciclare i tuoi jeans, ci vuole solo un po 'di conoscenza e immaginazione.


indicazioni

La vita di un paio di jeans non finisce quando appare il primo buco (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Come riciclare i jeans

  1. Se hai dei jeans eccellenti, ci sono alcuni negozi e organizzazioni che li distribuiranno ai meno fortunati. Aeropostale, un punto vendita di abbigliamento in tutto il mondo, consegnerà le sue donazioni a famiglie povere e senzatetto.

  2. Trasforma quei jeans larghi in una gonna lunga. È un design semplice che può essere fatto con o senza una macchina da cucire. Assicurati di indossare un paio di jeans con almeno due numeri più grandi di quelli che indossi per assicurarti che la gonna si adatti. Rimuovi la cucitura dei pantaloni dall'interno dell'intera gamba, incluso l'inguine. Sovrapporre le cuciture sfondate davanti e dietro, mettendo l'eccesso dentro i pantaloni. Ora, cuci la sutura che si sovrappone su entrambi i lati. Vai in giro per la dimensione desiderata e usarlo con qualsiasi parte degli abiti.


  3. Trasforma i jeans indossati in una borsa. Tagliarlo appena sotto i fianchi. Piega la piccola quantità di materiale rimasto all'interno dei pantaloni e cuci i fori delle gambe all'interno con un filo di nylon resistente. Fai un taglio verticale di circa 4 cm ogni 3 cm in vita fino a tutto il giro. Usando una striscia di jeans in una gamba di jeans, annoda la striscia di tessuto attraverso i tagli in vita, dentro e fuori, finché non esce dall'altra parte. Legare le estremità sui nodi per scopi decorativi. Questo sarà usato per tenere la borsa chiusa. Cucire altre due strisce di denim su entrambi i lati della "borsa" per creare delle cinghie. Riempi con le tue cose e lascia la casa in grande stile.

  4. Crea una copertina elegante per libri. Strappare la cucitura da un lato della gamba dei jeans e tagliare un pezzo più grande del libro che si desidera coprire di 5 o 7 pollici su tutti i lati. Piega i pezzi superiore e inferiore in modo che siano esattamente della stessa altezza del libro e abbiano bordi puliti. Ora piega davanti e dietro. Fai scorrere il coperchio e il coperchio posteriore del libro nelle tasche che hai creato dalle pieghe e stringili in modo che siano fermi. Una volta che le dimensioni sono corrette, fissare le linguette davanti al libro in modo sicuro con un nastro trasparente.