Contenuto
Ad alcune persone piace fare vestiti e accessori in modo che le loro figlie o nipoti possano vestire le loro bambole. Altri hanno una collezione o una casa delle bambole e desiderano personalizzarli nell'ambiente in cui si trovano. Puoi creare un cappello di paglia per bambole che si adatti all'epoca vittoriana o ai pionieri americani, a seconda di come è decorato. Tuttavia, la costruzione di base del cappello è la stessa.
indicazioni
Un cappello di paglia per una bambola può essere realizzato in qualsiasi dimensione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Tagliare un tappo del catalogo esattamente delle stesse dimensioni della bobina o del cartone per creare la base per il cappello. Lasciare la spina sulla parte superiore della bobina o cartone e coprire con pellicola trasparente. Assicurare il film intorno agli oggetti con un elastico.
-
Incolla il coperchio di plastica sulla pellicola di plastica al centro del cerchio.
-
Con l'ago, tirare il filo sul bordo interno della cannuccia per creare una curva finché non combacia con la curva esterna della base del cappello.
-
Mettere un pezzo di nastro biadesivo largo 5 mm nella pellicola di plastica lungo il bordo superiore del cerchio realizzato con il chip di catalogazione. Premere per tenerlo in posizione.
-
Fissare la cannuccia curva attorno al bordo esterno del cerchio fatto con la spina, lungo l'area coperta dal nastro biadesivo.
-
Versare un po 'di colla in uno degli angoli inferiori del sacchetto di plastica e tenerlo nell'angolo utilizzando un involucro per l'imballaggio.
-
Tagliare un perno d'angolo per creare un dispenser di colla.
-
Posizionare una piccola quantità di colla lungo il bordo interno superiore della cannuccia, in modo che i due strati di paglia aderiscano piuttosto che avvolgere la plastica.
-
Avvolgi nuovamente la cannuccia attorno al cerchio del diagramma catalitico, ma questa volta crea una nuova riga che si sovrappone alla prima metà. Tirare il filo verso l'interno della cannuccia, se necessario, per mantenere la curva corretta.
-
Continua ad incollare e avvolgi la cannuccia in piccoli cerchi, sovrapponendola alla fila precedente, fino a raggiungere il tappo di plastica al centro.
-
Posiziona un'altra fila di paglia sul fondo del coperchio di plastica, disponendo metà della striscia sulla superficie piana e metà sul lato del coperchio. Usa le dita per piegare gli angoli e creare una curva decisa.
-
Avvolgi la cannuccia attorno al coperchio di plastica, piegando il bordo quando raggiunge la parte superiore e creando la parte superiore del cappello. Fermati quando c'è solo un piccolo buco nel centro.
-
Tagliare la cannuccia e lasciare circa 5 mm. Piega la punta sul foro e incollala al cappello.
-
Lasciare il cappello asciutto per una notte e rimuoverlo dallo stampo.
-
Decorare il cappello legando o incollando un nastro intorno alla parte superiore e incollando piccoli fiori alla parte superiore o al lembo.
suggerimenti
- Usa il modello per creare diversi cappelli per la stessa bambola o per diverse bambole della stessa misura.
Cosa ti serve
- Paglia per cappello (piccola)
- forbici
- Foglio di catalogazione
- Bobina a nastro o scatola tonda della misura che desideri avere
- Film plastico
- elastico
- Coperchio di dimensioni della testa della bambola di plastica
- Nastro biadesivo
- Colla bianca per l'artigianato
- Bustina di plastica
- Chiusura del filo di imballaggio
- ago
- nastro
- Piccoli fiori