Come trattare le bolle d'acqua

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come trattare le bolle d'acqua - Articoli
Come trattare le bolle d'acqua - Articoli

Contenuto

Mentre la maggior parte delle volte non sono dolorose, le bolle d'acqua possono essere un grosso inconveniente. Possono impedirti di svolgere attività che ti piacciono o di indossare un bel paio di scarpe. Quindi, per sbarazzartene rapidamente, segui questi passaggi per trattarli correttamente.


indicazioni

Evitare di indossare scarpe strette per evitare vesciche. (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Scopri come si formano le bolle. Spesso provengono da attriti costanti o ripetuti contro una piccola parte della pelle, ad esempio raccogliendo pesantemente su mazze da golf o racchette da tennis, con attrezzi da giardinaggio o scarpe poco aderenti.

  2. Evita le bolle apportando semplici regolazioni. Utilizzare i guanti da giardino per giocare a golf o scarpe da ginnastica al fine di evitare le bolle causate da attrito. Assicurati che la presa sulla tua racchetta da tennis sia della misura giusta per te. E non indossare scarpe che non si adattano correttamente, non importa quanto siano belle o se siano perfette per l'occasione.

  3. Trattare l'area con cura una volta formata una bolla. Pulire la pelle lungo e intorno al blister e coprire con una medicazione asciutta e sterile per la protezione. Evita l'attrito e l'attività che ha causato la bolla.


  4. Usa una medicazione a forma di ciambella per proteggere la bolla se non puoi evitare l'attrito. Taglia un buco nella medicazione, delle stesse dimensioni della bolla e posizionalo sulla pelle con la bolla all'interno del foro centrale. In questo modo, la medicazione assorbirà l'attrito invece della bolla.

  5. Evitare di attaccare la bolla. Sebbene tu possa aver provato ad attaccarlo, la puntura non è un modo efficace per trattare una vescica. Crea un'apertura nella pelle e ospita un'infezione.Il liquido al suo interno scompare da solo poiché viene riassorbito nel tuo corpo. Quando ciò accade, non sbucciare lo strato di pelle morta. La pelle protegge dall'infezione e viene rimossa naturalmente.

suggerimenti

  • Entrambe le vesciche, quelle legate all'attrito e quelle causate da lievi ustioni, richiedono lo stesso trattamento.
  • Usare sempre sapone antisettico o detergenti per pulire qualsiasi tipo di lesione.