Contenuto
Il termine "dormiente" veniva dai pezzi di legno posti sulle ferrovie, sotto le rotaie, per fornire una guida più agevole per il trasporto di passeggeri. Il cosiddetto "legno della traversina ferroviaria" può essere acquistato dopo che le ferrovie smettono di usarlo, poiché rimane utile per molti anni dopo. Sono molto buoni per l'uso in paesaggistica e scherma perché hanno agenti che preservano e riducono i danni.
indicazioni
Le traversine di legno possono essere acquistate nuove o usate (vecchia immagine del tunnel di Maxim Kulemza da Fotolia.com)-
Misurare l'area in cui verrà posizionata la recinzione per determinare quanti pezzi di legno saranno necessari. I dormienti possono avere una lunghezza da 2 a 2,7 m. La lunghezza più comune dei pezzi è di 2,4 m per 15 cm. La larghezza più comune è 15 per 25 cm. Questa recinzione avrà pezzi orizzontali impilati uno sopra l'altro. Le schede da 10 x 15 cm sono usate come pilastri e devono essere posizionate tra ogni serie di traversine.
-
Distribuisci i messaggi di 10 x 15 cm posizionandoli negli angoli della recinzione. Misurare la lunghezza delle traversine da ciascun angolo e posizionare un altro pilastro di 10 x 15 cm ad ogni intervallo. Se i dormienti non si adattano all'area misurata, taglia le loro estremità alla misura appropriata.
-
Posiziona i paletti di legno sul pavimento, uno ad ogni angolo, e avvolgi una corda attorno al diametro della recinzione, legandola ad ogni paletto. Assicurati che la corda sia tesa.
-
Scava buche di 45 cm in ogni posto in cui saranno posizionati gli abutment di 10 x 15 cm con la scavatrice. Posizionare i pilastri nei fori e riempire i fori con cemento. Utilizzare il livello e o il piombo per assicurarsi che ciascun pilastro sia a livello. Tenere il pilastro in posizione fino a quando il calcestruzzo inizia a indurirsi. Attendere 24 ore per lasciare asciugare il calcestruzzo.
-
Posiziona il primo dormiente sul pavimento, di fronte a uno dei pilastri dell'angolo di 10 x 15 cm. Allinea il dormiente in modo che possa essere imbullonato al montante d'angolo e semiabbonato con il prossimo post. Avvitare il dormiente in posizione usando le due viti paesaggistiche su ciascun pannello da 10 x 15 cm. Metti il prossimo dormiente sopra il primo e stringilo al suo posto. Continua fino a raggiungere la cima dei pilastri 10 x 15 cm.
-
Lavora dal recinto posizionando le traversine e avvitandole alle tavole da 10 x 15 cm.
-
Scava un canale di drenaggio attorno al recinto in modo che l'acqua passi via da esso.
suggerimenti
- Potrebbe essere necessario scavare i fori più in profondità di 45 cm, a seconda del terreno e della sua composizione.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- Traversine di legno
- Piastre trattate 10 per 15 cm
- sega
- 4 pali di legno
- pala
- Escavatore a colonna
- calcestruzzo
- Vite paesaggistica
- Drill bit
- Per cacciavite
- stringa
- livello