Come rimuovere i piselli dal naso di un bambino

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
A taaavola AUDIOLIBRO | Libri e storie per bambini
Video: A taaavola AUDIOLIBRO | Libri e storie per bambini

Contenuto

È quasi certo che tuo figlio metterà qualcosa di strano nel naso. Questi oggetti possono spaziare dal chewing gum alle biglie o persino ai piselli. La buona notizia è che il pisello è uno degli oggetti più facili da rimuovere essendo più morbido rispetto ad altri oggetti.


indicazioni

Il pisello è uno degli oggetti più facili da estrarre dal naso di un bambino. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Stai calmo Se cambi, tuo figlio farà lo stesso e sarà praticamente impossibile rimuovere il pisello.

  2. Usa la torcia per controllare la situazione. Guarda ad ogni narice se ci sono piselli in una o entrambe le narici. Se hai entrambi, porta immediatamente tuo figlio dal medico. Con entrambi intasati, è più probabile che si traduca in difficoltà di respirazione.

  3. Se c'è un pisello in una sola narice, copri delicatamente l'opposto e fai espirare con forza il bambino attraverso il naso. Lascia un fazzoletto pronto a raccogliere il pisello.

  4. Cospargere abbastanza pepe sulla tua mano e tenerlo sotto il naso del bambino. Starnutire è molto probabile per rimuovere il pisello.


  5. Se il pisello rimane bloccato, prova un'ultima cosa. Metti il ​​bambino in una posizione sollevata. Chiudi delicatamente la narice opposta con il dito e soffia nella bocca del tuo bambino. Questo è simile alla respirazione bocca a bocca, appena più morbida. di solito il tuo respiro causerà una pressione sufficiente a far uscire il pisello dal naso del bambino.

  6. Se non ci riesci, porta il bambino dal medico. Se in qualsiasi momento ha difficoltà a respirare, cerca immediatamente un aiuto di emergenza.

suggerimenti

  • Non lasciare mai il bambino incustodito mentre si mangia, specialmente quando il cibo è un pezzo piccolo che può depositarsi nel naso o nell'orecchio.

avvertimento

  • Non usare mai pinzette per tentare di rimuovere un'ostruzione. Questo può finire per spingerlo ulteriormente nella cavità nasale o danneggiare alcuni tessuti all'interno del naso.
  • Se il bambino non respira normalmente, chiamare immediatamente il pronto soccorso.
  • Se il naso del bambino inizia a sanguinare, chiamare immediatamente il pronto soccorso.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • Fazzoletto di carta
  • Pepe nero