Come fare il pancake

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PANCAKES ALLO SCIROPPO D’ACERO: ricetta originale facile
Video: PANCAKES ALLO SCIROPPO D’ACERO: ricetta originale facile

Contenuto

Un buon piatto è uno squisito, tira fuori i complimenti, è versatile e facile da preparare. Questo è il caso del pancake, chiamato anche crepe. Il piatto è squisito, anche se molto semplice da realizzare, ed è un'ottima scelta quando devi impressionare e non avere molto tempo a disposizione. Puoi preparare i pancake a tuo piacimento: variare i ripieni, aumentare la ricetta con ingredienti insoliti e preparare anche dolci frittelle per dessert. Segui i passaggi di questa ricetta veloce e facile da realizzare e impressionante in cucina. Buon appetito!


indicazioni

(Patricia Castilho / Demand Media)
  1. Aggiungere il latte, l'uovo, la farina di frumento, l'olio e il sale nel frullatore. Sbatti tutti gli ingredienti per qualche secondo, fino a quando l'impasto non risulta omogeneo.

  2. Per friggere i pancakes, usa una padella antiaderente. Scaldalo sul fuoco con un filo di olio o olio d'oliva. Per evitare che il pancake si ingrassi, rimuovere l'olio in eccesso con un tovagliolo di carta prima di friggere l'olio in eccesso. Per aggiungere la pastella nella padella nella giusta quantità, prendi la pastella dalla tazza del frullatore con un mestolo e usala come misura.

  3. Un filo di olio o di olio d'oliva è sufficiente per friggere i pancake. Se la padella è molto secca durante la preparazione, aggiungere un altro filo d'olio, altrimenti la crespella potrebbe attaccarsi. Friggilo a fuoco medio finché il bordo non diventa dorato. Girare accuratamente la frittata in modo che non si rompa e frigga dall'altra parte. Usa una schiumarola per raccogliere con attenzione la frittata e girare sul lato che non è ancora stato fritto. Puoi anche mettere la frittella in un piatto e, dal piatto, ripassarla nella padella.


  4. Riempi i pancake con il ripieno a tua scelta. Puoi scegliere tra i più comuni, come carne macinata, pollo sminuzzato, petto di tacchino e formaggio o inventare il tuo ripieno.

  5. Avvolgi i pancake e mettili in forma. Se trovi difficile avvolgerli saldamente, fora con uno stuzzicadenti per fissare entrambi i lati. Assicurati di toglierlo prima di servire. Coprire i pancake con la salsa di vostra scelta. Puoi fare sugo, ragù alla bolognese, salsa bianca o rosé.

  6. Coprire i pancakes con formaggio grattugiato e metterli nel forno preriscaldato (180 ° C) per riscaldare. Toglili dal forno quando il formaggio si sta sciogliendo o gratinando.

  7. Puoi anche preparare dei pancake dolci come opzione per il tuo dessert. Per questo, usa la stessa ricetta, ma senza sale. Riempili con le caramelle a tua scelta. Puoi preparare frittelle con guava e formaggio bianco o addirittura farcirlo con brigadeiro, beijinho o crema di nocciole. Usa la tua creatività.


  8. Un'altra opzione è fare i pancake per la colazione. Usa la stessa ricetta, ma senza sale e riempila la frittella di frutta, per esempio. Se preferisci, puoi impastare le banane e aggiungerle alla pastella nel frullatore. In tal caso, aggiungi un po 'di zucchero all'impasto e non avrai bisogno di riempire la tua frittella. Servire cosparso di zucchero e cannella.

Cosa ti serve

  • 1 tazza di latte
  • 1 uovo
  • 1 tazza di farina di frumento
  • 1 cucchiaio di olio
  • Sale a piacere
  • Riempimento da gustare
  • Salsa da coprire a piacere
  • Formaggio grattugiato