Come riparare i graffi in alluminio anodizzato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come lucidare gli infissi in alluminio opacizzati
Video: Come lucidare gli infissi in alluminio opacizzati

Contenuto

Una superficie metallica in alluminio anodizzato è bella, ma può anche attirare l'attenzione su eventuali graffi che si subiscono. Tuttavia, è possibile riparare un graffio su una tale superficie, come un coprimozzo in metallo. Il lavoro richiede alcuni materiali da un negozio di ferramenta, incluso un utensile elettrico che puoi noleggiare.

Passo 1

Metti l'acqua del rubinetto in un flacone spray. Spruzzare il graffio sulla superficie metallica in alluminio anodizzato finché non si bagna. Asciuga il graffio con un panno morbido. Applicare lo sgrassatore all'estremità del panno. Strofina il graffio con il panno con movimenti circolari lenti. Pulire lo sgrassatore per graffi con l'estremità pulita del panno. Spruzza l'acqua del rubinetto sul graffio finché non è bagnato, quindi asciugalo con l'estremità asciutta del panno.

Passo 2

Collegare la levigatrice orbitale alla presa. Indossare guanti protettivi. Attaccare la carta vetrata numero 180 alla punta della levigatrice orbitale. Spruzzare la striscia con acqua fino a quando non è bagnata.


Passaggio 3

Premere il grilletto per attivare la levigatrice orbitale. Posiziona la carta vetrata contro il graffio e ruotala lungo la lunghezza con lenti movimenti circolari. Vai avanti e indietro attraverso il graffio per un minuto prima di rimuovere la levigatrice. Ripetere la procedura con il flacone spray d'acqua e lo sgrassatore. Ripetere la procedura con la levigatrice orbitale.

Passaggio 4

Sostituire la carta vetrata sulla punta della levigatrice orbitale con carta vetrata numero 320 bagnata. Ripetere la procedura di spruzzatura e sgrassaggio, quindi utilizzare la levigatrice orbitale.

Passaggio 5

Sostituire la carta vetrata sulla punta della levigatrice orbitale con carta vetrata numero 600 bagnata. Ripetere la procedura di spruzzatura e sgrassaggio, quindi utilizzare la levigatrice orbitale.

Passaggio 6

Ispeziona l'area in cui si trovava il graffio. Se è ancora visibile, ripetere la procedura altre due volte prima di ispezionarlo nuovamente. Altrimenti, il tuo lavoro è finito.