Fasi di crescita delle arachidi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
PAGGETTI 2012
Video: PAGGETTI 2012

Contenuto

Le arachidi sono una coltura alimentare popolare che può essere piantata ovunque che abbia almeno 160 giorni consecutivi senza freddo. Queste piante preferiscono terreni leggeri e liberi, arricchiti con composti e temperature calde. L'arachide non cresce sugli alberi, viene raccolta sotto terra. Tuttavia, la pianta inizia a formarsi sopra la terra.


Le arachidi hanno un'abitudine di crescita interessante (Immagine di arachidi di dinostock da Fotolia.com)

semi

I semi sono semplicemente arachidi "verdi" o non trattati e maturi rimossi dalla corteccia. Sono piantati a 2,5 metri di profondità, a 10 cm di distanza. Se il terreno è umido, germoglia in circa due settimane.

Sistema di root

Il sistema di root li fa diffondere da uno stelo centrale. Questa è una radice importante che cresce sotto terra, non in alto. Le radici iniziano a formarsi prima che le foglie possano essere viste sopra la terra. Per questo motivo, l'umidità profonda del terreno è importante per un raccolto di arachidi di successo.

Crescita e foglie

Una volta che le radici iniziano a formarsi, la pianta inizia a germogliare da terra. Le foglie sono raggruppate quattro per quattro e assomigliano a quelle di un trifoglio. Ogni gruppo è noto come "quadrato".


Formazione di rami laterali

Le piante formano rami sui lati che danno origine a qualcosa che ricorda un piccolo arbusto. Molti di questi rami sono vicini al terreno.

Periodo di fioritura

Circa 30 giorni dopo che la pianta è cresciuta attivamente, i fiori iniziano a formarsi lungo i tronchi, di solito nelle parti inferiori dove crescono le foglie, e in genere sono di colore giallo.

Formazione del polline

Quando i fiori appassiscono, un ovaio germinativo, o "polline", comincia ad emergere dalla zona in cui ogni fiore è nato, mentre si fecondano da soli. Lo stelo allungato cresce verso il terreno e lo penetra per formare le arachidi. Ecco perché la terra libera è importante; è difficile per il polline penetrarlo se è troppo difficile.

Crescita di arachidi

Dopo che il polline entra nel terreno, le arachidi iniziano a formarsi orizzontalmente. Una pianta può produrre 1,3 kg o più di arachidi in condizioni ideali di crescita. Puoi ritirare alcuni ogni pochi giorni per avere un'idea di quanto tempo ci vorrà prima del raccolto completo.