Come aerare un piccolo prato con le tue mani

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Prato a MACCHIE GIALLE e con MUSCHIO
Video: Prato a MACCHIE GIALLE e con MUSCHIO

Contenuto

È possibile aerare un piccolo prato senza dover acquistare o affittare costosi attrezzi da giardinaggio. Il prato, che è composto da piante o scivoli individuali, necessita di quantità adeguate di acqua e ossigeno. L'aerazione del tuo giardino crea piccoli "tunnel" verticali che consentono ai nutrienti necessari per un'erba sana di affondare più profondamente nel terreno. I fori realizzati con un aeratore sono tappati dopo diversi giorni e la vitalità del terreno rimane migliorata.


indicazioni

Un prato aerato è molto più sano (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pulisci il tuo prato con uno scrub. Inizia da un punto più lontano dalla casa. Fai movimenti completi con il rastelo di fronte alla casa e inoltre, non importa se vai da sinistra a destra o da destra a sinistra. Raccogli i resti in pile di circa 60 centimetri di diametro, permettendoti di catturarli facilmente. Rimuovendo le foglie d'erba vecchie e marroni solo le nuove e verdi, consentendo una facile penetrazione delle pale degli aeratori.

  2. Irrigare completamente il prato di notte prima di sciacquarlo. Fare attenzione a non immergerlo; smettere di annaffiare non appena le pozzanghere cominciano a formarsi sulla superficie del terreno. Lame di rasoio penetrano più facilmente nel terreno in terreno umido.

  3. Eseguire questo servizio con un aeratore manuale. Questo attrezzo, lungo come una forca per la coltivazione, ha tre tubi cavi fissati sul fondo di una "staffa". Inizia il processo in cui è stato avviato rastelo e continua allo stesso modo. Posizionare un piede sulla staffa dell'aeratore e, con il peso del corpo e una mano sulla maniglia dello strumento, premere le lame per affondarle nel terreno. Maneggiare l'attrezzo in un movimento oscillante alcune volte, dalla parte anteriore a quella posteriore, quindi estrarlo dal pavimento. Lascia uno spazio di 30 centimetri tra ogni inserto e continua allo stesso modo per carteggiare l'intero prato.


  4. Resisti alla tentazione di raccogliere i pezzi di terra che l'aeratore lascia sul prato. Si rompono dopo alcuni giorni a causa dell'irrigazione e del traffico sulla superficie, fornendo così ulteriore materiale organico al tuo prato.

suggerimenti

  • Gli stivali da lavoro duri sono fondamentali per azionare un aeratore manuale.

avvertimento

  • Le lame principali di una smerigliatrice manuale sono affilate e possono causare lesioni se utilizzate in modo improprio.

Cosa ti serve

  • Guanti da lavoro
  • ondulazione
  • carriole
  • Aeratore a mano