Come determinare il ricavo marginale in base alla domanda

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Lezione: il Monopolio (2), domanda e ricavo marginale!
Video: Lezione: il Monopolio (2), domanda e ricavo marginale!

Contenuto

Se si conosce la funzione di domanda per un determinato prodotto e si desidera calcolare le entrate marginali, è necessario utilizzare alcune equazioni, oltre a un piccolo calcolo. Se conosci la domanda, puoi scoprire le entrate di un prodotto, che è il numero di articoli venduti moltiplicato per il prezzo. Conoscendo la ricetta, è possibile calcolare le entrate marginali utilizzando il calcolo. È la derivata della funzione delle entrate.


indicazioni

Come determinare il ricavo marginale in base alla domanda (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Immettere la funzione di domanda nell'equazione delle entrate r (x) = x * p. Ad esempio, se la funzione richiesta è x ^ 4, allora r (x) = x * x ^ 4 = x ^ 5.

  2. Prendi la derivata della funzione entrate dal Passaggio 1 per ottenere la funzione delle entrate marginali. La derivata viene utilizzata nel calcolo per misurare il modo in cui una funzione cambia quando l'input cambia. In questo esempio, la derivata di x ^ 5 - usando la regola di potenza - è 5x ^ 4. La regola del potere dice che la derivata di un potere di x è uguale al valore dell'esponente moltiplicato per la base, e l'esponente è ridotto di 1.

  3. Immettere il numero di elementi nell'equazione per cui si desidera determinare le entrate marginali. Ad esempio, se vuoi conoscere il ricavo marginale di 10 articoli, in questo esempio, 5 (10) ^ 4 = $ 10.000


suggerimenti

  • La maggior parte delle calcolatrici grafiche sul mercato sono in grado di calcolare derivate da equazioni. Fare riferimento al manuale utente della calcolatrice per istruzioni specifiche per la calcolatrice.

Cosa ti serve

  • Funzione di domanda per il tuo prodotto
  • calcolatrice