Come riparare una valvola a palette a due vie

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
5 mins solve your toilet problem--Using HTD toilet replacement parts
Video: 5 mins solve your toilet problem--Using HTD toilet replacement parts

Contenuto

Per riparare una valvola a palette su un motore a due tempi è necessario prima raggiungerla. Ciò richiederà la rimozione del carburatore e del gruppo valvola a palette dal motore. Il processo è relativamente semplice e può essere realizzato con strumenti di base per il settore automobilistico. Se fatto correttamente, dovresti essere in grado di terminare il lavoro in circa un'ora.


indicazioni

Motore motociclistico (immagine moto moteur di Emmanuel MARZIN da Fotolia.com)
  1. Scollegare la valvola del carburante dal serbatoio del motociclo. Individua il carburatore. Utilizzare un cacciavite per allentare il fermaglio che trattiene il carburatore nel tubo di alimentazione collegato al gruppo della valvola a palette. Utilizzare una chiave a tubo o una chiave inglese per allentare e rimuovere i dadi se il carburatore è avvitato direttamente nel gruppo della valvola a palette.

  2. Rimuovere il carburatore. Utilizzare il cacciavite per allentare la base del tubo del collettore di aspirazione dal morsetto inferiore del gruppo della valvola a palette, se applicabile al motore. Rimuovere il tubo di alimentazione.

  3. Allentare e rimuovere i dadi di bloccaggio dal gruppo della valvola a palette. Rimuovere il gruppo dai perni del motore quando viene rilasciato. Metti il ​​set su un lato per esporre l'interno dei petali della valvola a palette. Esaminare se i petali sono danneggiati o piegati. Utilizzare un panno per pulire la parte del giunto della superficie del motore. Rimuovere lo sporco dalla guarnizione.


  4. Collocare una nuova guarnizione, se necessario, tra l'unità del motore e il punto in cui si inserisce il gruppo della valvola a palette. Rimuovere i petali dalle vecchie valvole con un cacciavite. Lavare l'apparecchio capovolto con un solvente come un detergente per carburatore. Inserire i nuovi petali della valvola nell'assieme e serrarli in posizione. Reinserire il gruppo ricostruito nel motore. Stringere i nuovi dadi e rondelle con un cacciavite.

  5. Reinserire il collettore di aspirazione, se applicabile, e collegarlo al gruppo della valvola a palette con un cacciavite e il morsetto inferiore. Inserire il carburatore nell'altra estremità del tubo e serrare con il morsetto superiore. Avvitare il carburatore nel gruppo valvola a palette direttamente se non è necessario alcun tubo e serrarlo con un cacciavite.

  6. Accendere la valvola del carburante per avviare il motore. Verificare il motore ancora parcheggiato attivando l'acceleratore. Fai un giro per testare.


suggerimenti

  • È possibile vedere rapidamente se una valvola a palette deve essere riparata semplicemente guardando nella porta di aspirazione una volta rimosso il carburatore e l'entrata all'apertura della valvola a palette è esposta.

avvertimento

  • Non lasciare fonti infiammabili nelle vicinanze quando si lavora con un sistema di alimentazione. I vapori di benzina possono fuoriuscire dai tubi e incendiarsi facilmente.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave a bussola e prese
  • chiave inglese
  • Detergente per carburatori
  • panno
  • Guarnizione (opzionale)
  • Dadi e rondelle