Come fare una testata in Excel

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Impostare il LAYOUT di PAGINA in EXCEL, Temi, Dimensioni, Margini, Intestazione e Piè di Pagina
Video: Impostare il LAYOUT di PAGINA in EXCEL, Temi, Dimensioni, Margini, Intestazione e Piè di Pagina

Contenuto

Quando si dispone di un set di dati numerici, è possibile utilizzare un grafico ad ogivazione per visualizzare la frequenza cumulativa nella distribuzione dei dati. Il grafico della testata consente di vedere se le informazioni sulla frequenza del set di dati sono raggruppate attorno a determinati numeri o se i valori sono equamente distribuiti. Per creare il grafico della testata, devi prima creare un istogramma, utilizzando gli strumenti di analisi di Excel incorporati. Il toolkit viene fornito con Excel, ma è necessario caricarlo manualmente prima di poter accedere alla funzione dell'istogramma.


indicazioni

  1. Apri un nuovo documento in Excel. Digitare "Dati" nella cella A1, quindi "Caselle" nella cella B1. Immettere i dati che si desidera utilizzare per creare il grafico della testata nella colonna A, a partire dalla cella A2.

  2. Inserisci le caselle per il tuo istogramma nella colonna B, iniziando dalla cella B2. Le caselle sono i numeri che rappresentano il valore superiore nelle bande di dati per il tuo istogramma. Ad esempio, se si desidera determinare l'intervallo di frequenza "0-5", "6-10" e "11-15", le caselle saranno "5", "10" e "15". Le caselle verranno visualizzate sul grafico della testata come valori tracciati sull'asse orizzontale.

  3. Fai clic su "File" e seleziona "Opzioni" dall'elenco che verrà visualizzato.Fai clic su "Inserisci" quando viene visualizzata la finestra Opzioni, quindi "Vai". Controllare "Analisi Toolkit" e fare clic su "OK".


  4. Seleziona la scheda "Dati" nella parte superiore dello schermo, quindi fai clic sul pulsante "Analisi dati" all'estremità destra dell'intervallo. Fai clic su "Istogramma" nell'elenco che apparirà, quindi su "OK".

  5. Posiziona il cursore nel campo "Campo di immissione" nella finestra Istogramma. Fare clic sulla cella A1 e tenere premuto il pulsante del mouse. Trascina il cursore sull'ultima cella della prima colonna contenente i dati, quindi rilascia il pulsante. Posiziona il cursore nel campo "Box Range" e seleziona tutte le celle piene nella colonna. Seleziona la casella "Segnalibri".

  6. Posiziona il cursore nel campo di testo accanto a "Nuovo foglio" e inserisci un nome per il foglio di lavoro. Segna in "Percentuale cumulativa" e "Grafico di output" e fai clic su "OK". Il tuo istogramma e grafico appariranno sullo schermo.


  7. Fai clic sulle barre blu al centro della tabella, quindi fai clic su "Elimina". Questo rimuoverà i dati di frequenza e lo lascerà con un grafico a linee con la sua frequenza cumulativa.