Quali sono i rischi dell'uso del solfato di magnesio?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i rischi dell'uso del solfato di magnesio? - Articoli
Quali sono i rischi dell'uso del solfato di magnesio? - Articoli

Contenuto

Le persone usano il solfato di magnesio nei bagni come ingrediente di clisteri o per alleviare la stitichezza. Tuttavia, dovrebbe essere usato con cautela. I decessi legati all'uso di sostanze sono stati registrati dal 1943, secondo il sito web di Disabled World.


lassativo

L'uso del solfato di magnesio come lassativo è rischioso. L'ingestione di questo può causare una condizione chiamata tossicità del magnesio, che può uccidere.

clisteri

Gli stessi rischi di ingestione di solfato di magnesio si applicano al suo uso come ingrediente clisteri. Fino all'inizio degli anni '70, il suo uso nei bambini clisteri era comune, ma la pratica si è conclusa dopo essere stata associata a decessi infantili, secondo il sito web Disabled World.

Problemi di stomaco

Se si soffre di dolori allo stomaco, nausea o se ha vomitato di recente, l'uso del solfato di magnesio potrebbe essere ancora più rischioso a causa dell'elevata probabilità di ulteriore irritazione del tratto digestivo. Ci sono numerose altre alternative per il sollievo dei problemi di stomaco e dovrebbero essere considerati prima di ricorrere al solfato di magnesio.


farmaci

Il solfato di magnesio può reagire negativamente con determinati farmaci, come doxiciclina, minociclina o penicillamina. Consultare un medico prima dell'uso per evitare rischi per la salute.

Donne che allattano

Le donne incinte o che allattano al seno che desiderano assumere il solfato di magnesio per la stitichezza devono prima consultare il proprio medico. Il fornitore può raccomandare un altro trattamento lassativo per evitare qualsiasi rischio che la madre o il bambino siano vittime di tossicità del magnesio.