Come disegnare i fiori di ciliegio passo dopo passo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME DISEGNARE CILIEGIA || passo dopo passo
Video: COME DISEGNARE CILIEGIA || passo dopo passo

Contenuto

Ogni primavera, diverse città del mondo sono invase da un'esplosione di fragranti fiori rosa. Migliaia di persone vanno a Washington D. per osservare i fiori di ciliegio Yoshino come parte del National Cherry Blossom Festival. Se condividi il tuo amore per questi splendidi fiori, non è necessario viaggiare per ammirarli. Puoi piantare un albero di ciliegio nella tua casa o imparare a disegnarne uno. Mostra il disegno nella tua casa come celebrazione di questi alberi e della tua creatività.


indicazioni

Impara a disegnare un fiore di ciliegio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna un cerchio di luce al centro di un foglio artistico con una matita rosa chiaro. Disegna un cerchio più piccolo all'interno di questo.

  2. Aggiungi circa otto brevi linee curve che escono dal cerchio centrale per rappresentare gli stami di polline nel centro del fiore.

  3. Disegna cinque linee curve equidistanti lungo il cerchio più grande per rappresentare la base di ciascun petalo lungo e largo. Queste linee formano l'asse centrale di ciascun petalo. Utilizzare una gomma per correggere eventuali errori, se necessario.

  4. Disegna cinque linee che iniziano al centro del cerchio tra le cinque linee precedentemente disegnate per formare le basi dei petali. Pensa alla forma di ogni petalo come alla lama di un mulino per disegnarli correttamente. Il secondo gruppo di linee dovrebbe essere stretto alla base, allargandosi ai bordi.


  5. Riempi il cerchio centrale e gli stami pollinici. Addensare gli stami e creare due forme di petali sulle punte per formare le antere. Proteggili delicatamente con una matita rosa scura.

  6. Riempi i petali per ottenere cinque petali ampi sulla punta e restringi alla base, vicino agli stami. Ombreggia delicatamente i bordi esterni di ciascun petalo con una matita rosso chiaro o rosa scuro.

  7. Dipingi i bordi esterni del fiore con linee spesse e scure di una forte matita rosa. Riempi il resto del fiore con una matita rosa chiaro.

  8. Accendi le punte dei petali con una matita bianca.

  9. Aggiungi toni gialli e arancioni agli stami di polline.

Cosa ti serve

  • Carta artistica o blocco per schizzi
  • Matite colorate
  • di gomma