Contenuto
Le bustine facilitano la preparazione di una tazza di tè. Non è necessario misurare o reimballare il tè prima di prepararlo e la pulizia è semplice come gettare via il sacchetto usato. Il tè deve essere conservato e preparato correttamente per un gusto migliore, altrimenti diventerà amaro o si guasterà.
Negozio
Conserva le scatole da tè chiuse, confezionate in plastica, per un massimo di 18 mesi in una dispensa fresca e asciutta. Dopo averli aperti, trasferire i sacchetti in un contenitore ermetico. L'esposizione all'aria farà perdere il sapore al tè e si guasterà. Usa un barattolo di vetro con tappo a vite o un contenitore di plastica con tappo. Metti un solo tipo di tè in ogni contenitore, altrimenti i sacchetti possono assorbire l'aroma o il sapore l'uno dell'altro.
acqua
Riempi la teiera con acqua fredda prima di farla bollire. L'acqua calda del rubinetto renderà il tè meno saporito poiché contiene meno ossigeno dell'acqua fredda. Il gusto dell'acqua influisce sul gusto del tè, quindi usa acqua filtrata o acqua in bottiglia. Per la maggior parte dei tè, avrai bisogno di 240 ml di acqua per ogni sacchetto. Questo può differire, quindi fare riferimento alle istruzioni sulla confezione.
Temperatura di preparazione
La temperatura dell'acqua dipenderà dal tipo di tè contenuto nella bustina. Preparare i tè neri in acqua bollente. Le tisane verdi e delicate perderanno il loro sapore se preparate in acqua molto calda, quindi usatele prima di iniziare a bollire oppure ad una temperatura tra i 70 ° C e gli 80 ° C. L'uso di acqua molto calda renderà questi tè un sapore amaro.
Tempo di immersione
Le bustine di tè nero richiedono un tempo di ammollo più lungo rispetto alle tisane verdi e delicate. Immergere il tè nero per 3-5 minuti, quindi rimuovere immediatamente il sacchetto in modo che il tè non diventi amaro. Le tisane e le tisane devono essere immerse per circa tre minuti. Assicurati che i fili della bustina di tè siano fuori dalla tazza o dalla teiera, in modo da poterli estrarre rapidamente e facilmente. Se il sacchetto non ha una corda, usa un cucchiaio per rimuoverlo dall'acqua.