I pericoli dei germogli di soia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
PROTEINE: quali sono i pericoli di eccessi e carenze
Video: PROTEINE: quali sono i pericoli di eccessi e carenze

Contenuto

I germogli di soia sono ampiamente utilizzati in insalata, panini, beats, impasti di pane, o per fare farina e latte, e sono apprezzati per il loro alto contenuto proteico e per il cuore. Tuttavia, possono anche scatenare allergie e indebolire il sistema immunitario, specialmente tra le donne. Scopri di più sui pericoli di questo cibo e decidi se pagare davvero.


Ci sono pericoli nascosti in questa pianta (immagine di germogli di fagioli mung di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

allergie

Secondo il dottor Stuart Berger, i germogli possono reagire con forza al sistema immunitario. Il suo consumo può quindi innescare reazioni allergiche come aumento adrenalinico, prurito alla gola, orticaria e disturbi digestivi. Sebbene la maggior parte di queste reazioni non sia forte, possono intensificarsi con esposizione costante. Le persone con allergie al latte e ai latticini rappresentano una popolazione a rischio più elevato e, secondo Joseph Mercola, non è una buona idea esporre i bambini piccoli ai germogli e ai prodotti a base di soia perché potrebbero renderli allergici.

Salute delle donne

Le donne sono una popolazione ad alto rischio quando si tratta di questi germogli. Ciò è in parte dovuto all'alto contenuto di estrogeni di questi alimenti che, secondo Mercola, possono influenzare negativamente l'equilibrio chimico femminile. I germogli di soia contengono anche enzimi che ostacolano la digestione, inibiscono il trasferimento di ossigeno nel flusso sanguigno e contribuiscono all'insorgere della disfunzione tiroidea, del cancro al seno e dei calcoli renali nelle donne. Il modo più efficace per evitare questi effetti è di consumarlo fermentato in alimenti come il miso. Cucinarli adeguatamente prima del consumo si corrode anche con la diminuzione degli effetti nocivi e aumenta i benefici come la prevenzione del cancro e l'assorbimento dei nutrienti.


mali

Nel 1999, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense elencava la soia come una seria causa di malattia, specialmente tra i bambini, gli anziani e le persone con una funzione immunitaria compromessa. Durante la crescita, i germogli possono essere esposti a livelli elevati di batteri come E. Coli e Salmonella e devono quindi essere adeguatamente lavati e preparati. I germogli contaminati causano intossicazione alimentare, febbre, dolori allo stomaco e diarrea, che a volte possono essere abbastanza gravi per l'ospedalizzazione. ANVISA ha emanato regolamenti che regolano la manipolazione e il consumo di questi prodotti e monitora anche i produttori in modo da garantire raccolti e piantagioni adeguati.