Come migliorare la crescita dei capelli naturalmente

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
5 semplici rimedi per una crescita dei capelli super veloce | Lo so
Video: 5 semplici rimedi per una crescita dei capelli super veloce | Lo so

Contenuto

I capelli sono geneticamente programmati per crescere di circa 15 cm all'anno e sebbene non ci sia alcun trucco magico per la crescita dei capelli, ci sono modi per stimolarli. I corridoi per la cura dei capelli nei negozi sono pieni di meravigliose promesse per evitare di cadere e attivare la crescita, ma l'accumulo di chimica e prodotti costosi sono sacrificabili. Con questi metodi, è possibile migliorare e aumentare naturalmente la crescita dei capelli a casa.


indicazioni

Migliora la tua crescita dei capelli naturalmente (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Avere una dieta ricca di vitamine e minerali per mantenere i capelli sani e aumentare la crescita. La condizione dei tuoi capelli rifletterà le condizioni del tuo corpo, quindi se sei sano e ben nutrito, avrai dei bei capelli lucenti. Completa la tua dieta con un sacco di frutta e verdura crude, in particolare verdure verdi e gialle, ricco di beta-carotene, vitamine A e B, agenti attivi essenziali per lo sviluppo dei capelli.

  2. Aggiungi proteine ​​sane alla tua dieta, dato che i capelli sono letteralmente proteine. Le grandi fonti alimentari di proteine ​​sono lievito di birra, pesce, fagioli, yogurt, soia e uova. Le proteine ​​non solo rafforzano i tuoi capelli, ma aumentano la tua crescita.

  3. Ridurre i fattori che possono inibire la crescita. Lo stress costante può prevenire la crescita dei capelli, quindi praticare la meditazione e le tecniche di rilassamento, così come le notti dormono bene, può aiutare il corpo a stimolare lo sviluppo dei capelli. Alcuni farmaci sono noti per arrestare o rallentare la crescita dei capelli, quindi parla con il medico degli effetti collaterali dei farmaci e delle opzioni alternative. Altri fattori, come la caffeina, lo zucchero e il grasso in eccesso nella dieta, possono indebolire il corpo e influire sulla crescita dei capelli.


  4. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per alcuni minuti ogni giorno per stimolare il flusso di sangue nei follicoli piliferi. È possibile acquistare massaggiatori elettrici per viso e cuoio capelluto, che possono essere abbastanza rilassanti e buoni assistenti nella crescita dei capelli.

  5. Aggiungi oli essenziali di ylang ylang e lavanda al tuo shampoo, balsamo e altri prodotti per la cura dei capelli. Come regola generale, aggiungere una goccia di ogni olio a ogni 30 ml del prodotto. Oltre ad avere un odore meraviglioso, stimolano i follicoli piliferi, aiutandoli nella crescita.

  6. Idratare il cuoio capelluto con alcuni cucchiai di olio di jojoba, soprattutto se si dispone di predisposizione a condizioni come la psoriasi, la seborrea, l'eczema e la forfora. Indiani nativi americani del sud-ovest degli Stati Uniti hanno usato l'olio di jojoba per secoli come metodo naturale per aumentare la crescita dei capelli. L'olio è ipoallergenico ed è un perfetto idratante per i capelli in quanto sembra l'olio naturale dei capelli.


  7. Crea il tuo shampoo naturale aloe vera, che può aiutare a liberare le ciocche nei pori del cuoio capelluto e bilanciare il livello di pH dei tuoi capelli, due fattori che aumentano la crescita dei capelli. Un'altra ricetta comune americana: mescolare quantità uguali di olio di germe di grano, aloe vera e latte di cocco e usare come shampoo.