Contenuto
Per trasportare oggetti di grandi dimensioni che possono essere goffi e ingombranti, molti proprietari di auto preferiscono avere un portapacchi. Inoltre, noti come portapacchi, sono utili per trasportare oggetti come bagagli, materiali da costruzione e altri oggetti che non si adattano all'interno dell'auto. Il bagaglio è l'oggetto più comune trasportato nei portabagagli da persone che viaggiano in vacanza. Esistono diversi tipi disponibili in commercio, ma puoi costruire il tuo a costi inferiori.
Passo 1
Tagliare due tavole 5 x 10 a una lunghezza di 1,20 m con una sega a mano. Taglia tre assi 5 x 5 a una lunghezza di 60 cm.
Passo 2
Posiziona le due assi da 5 x 5 cm su una superficie piana nell'area di lavoro. Posizionarli in modo che siano paralleli ad una distanza di 60 cm l'uno dall'altro.
Passaggio 3
Posiziona le tre assi 5 x 5 sugli altri due paralleli. Posizionarli in modo che siano perpendicolari a quelli più lunghi, ad una distanza di 25-35 cm l'uno dall'altro.
Passaggio 4
Inchioda i pezzi in questa posizione con chiodi da 7,5 cm e un martello. Fissare le assi insieme per formare il portapacchi in legno.
Passaggio 5
Capovolgere il rack per esporre la parte inferiore. Applicare una piccola quantità di colla per legno su questa parte e attaccare le strisce di feltro lungo il legno. Queste strisce poste sul fondo saranno contro il veicolo quando il bagagliaio è installato. Ciò eviterà graffi e altri danni all'auto. Lascia asciugare la colla.
Passaggio 6
Scarica il rack e installalo nell'auto. Le assi di 5 x 10 cm devono essere contro il soffitto, con strisce di feltro sul lato inferiore del bagagliaio.
Passaggio 7
Fissare il bagagliaio al veicolo con le cinghie a cricchetto. Apri le portiere anteriori e posteriori dell'auto. Spingi i binari attraverso l'auto e girali intorno nel bagagliaio. Stringerli per fissare il bagagliaio all'auto. Ripeti il processo per fissare più strisce attraverso le porte posteriori e anteriori.
Passaggio 8
Chiudi le portiere del veicolo e porta l'auto in giro per la città per fare un test. Guida a velocità specifiche per la città e assicurati che il bagagliaio sia fissato saldamente al veicolo. Una volta al sicuro, porta l'auto a un test in autostrada.