Come rimuovere l'inchiostro da una penna a sfera

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'inchiostro da una penna a sfera - Articoli
Come rimuovere l'inchiostro da una penna a sfera - Articoli

Contenuto

La fornitura di inchiostro di una penna a sfera di solito risiede in un tubo all'interno del corpo. Questo tubo fornisce l'inchiostro alla punta della penna che, a sua volta, lo distribuisce attraverso la carta quando viene premuto dallo scrittore. La rimozione dell'inchiostro da una penna a sfera varia leggermente a seconda del tipo in questione, ma generalmente possono essere smontati. Se non è possibile smontarlo, dovrai seguire alcuni passaggi più difficili.


indicazioni

Le penne a sfera sono comunemente usate per scrivere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Rimozione del tubo dell'inchiostro

  1. Svitare la parte superiore del fondo. La posizione esatta in cui le due parti si separano varia a seconda del tipo di penna. Inoltre, alcune penne di alta qualità sono dotate anche di manuali di istruzioni che insegnano il processo in dettaglio.

  2. Rimuovere il tubo dell'inchiostro dall'interno della penna, rivelato dopo aver separato le due parti. Il tubo è un piccolo contenitore di plastica e può essere colorato per adattarsi al colore dell'inchiostro. Questo pezzo è solitamente usa e getta e può essere gettato via quando non è più necessario o quando la vernice si esaurisce.

  3. Dopo aver rimosso il tubo della vernice, ricollegare le parti. La penna apparirà esattamente come prima, ma non avrà inchiostro da scrivere.


    Penne più economiche

  1. Inizia a scrivere su un pezzo di carta. Questa tecnica dovrà essere utilizzata se la penna non è progettata per essere smantellata, come nel caso delle penne più economiche. Se è stato realizzato in un unico pezzo, il tubo di vernice non può essere rimosso smontandolo. Invece, l'unica opzione è usare tutta la vernice per liberarsene.

  2. Continua a scarabocchiare sul foglio. Prestare attenzione a spostare la penna dalle parti già graffiate sulla carta alle parti vuote, assicurandosi che l'inchiostro continui a disperdersi. Essere in grado di vedere l'inchiostro mentre è scritto sulla carta pulita indicherà anche quando è finito.

  3. Quando la penna smette di rilasciare più inchiostro, smetti di scarabocchiare. Questo indicherà che il tubo al suo interno è vuoto e che la penna non ha più inchiostro.


Cosa ti serve

  • Penna a sfera
  • Carta da disegno