Come trattare una spalla lussata in un cane

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Lussazione di Spalla: Tecnica di Cunningham
Video: Lussazione di Spalla: Tecnica di Cunningham

Contenuto

Non esiste un modo sicuro per curare un cane con una spalla lussata a casa senza prima portarlo dal veterinario. La gravità della lesione aiuta a determinare in che modo i veterinari trattano l'animale. Dislocazioni della spalla di solito coinvolgono legamenti strappati o muscoli della cuffia dei rotatori che tengono la spalla fino all'osso omerale. Sebbene i cani debbano essere trattati da un veterinario, ci sono diverse cose che il proprietario dell'animale domestico può fare a casa per aiutarlo a guarire, inclusa la fasciatura nella zona e la limitazione della mobilità dell'animale.


indicazioni

Cerca un veterinario e segui le istruzioni per prendersi cura del tuo cane a casa. (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Porta il cane dal veterinario per ottenere i raggi x ai primi segni di una lesione alla spalla. I segni di solito includono zoppia, tenerezza e dolore quando vengono accarezzati. I veterinari generalmente richiedono almeno due diversi punti di vista sulla zona lesa per determinarne l'estensione.

  2. Chiedete al veterinario di eseguire un intervento chirurgico per correggere le spalle gravemente ferite. L'intervento prevede la stabilizzazione dell'articolazione della spalla utilizzando una striscia di pelle per fissare l'articolazione della spalla all'omero. Gli animali devono tenere la spalla in questa posizione dopo l'intervento per evitare ulteriori dislocazioni.


  3. Metti il ​​cane nella scatola da trasporto con una camminata morbida per diverse ore al giorno. Limita i tuoi movimenti, assicurandoti che non pesi sull'arto ferito. Fornisci cibo, acqua e attenzione per farti felice. Dopo l'intervento, i cani hanno bisogno di diverse settimane di riposo, mentre i legamenti e i muscoli continuano a guarire. Anche i cani con lesioni lievi dovrebbero riposare a casa.

  4. Chiedi al tuo veterinario di mostrarti come cambiare le bende. L'articolazione della spalla dovrebbe essere fasciata per consentire ai legamenti di guarire e per mantenere la spalla attaccata all'omero. Cambia le bende del tuo cane secondo le istruzioni del veterinario. Assicurati di mantenere le medicazioni pulite e asciutte.

  5. Chiedere inoltre istruzioni per mantenere il cane su un immobilizzatore per la spalla, nel caso di articolazioni gravemente ferite. Gli immobilizzatori sono utilizzati in aggiunta agli involucri di stabilizzazione a volte. Determina quante ore al giorno dovrebbe riposare e seguire queste istruzioni quotidianamente.


suggerimenti

  • Fornire ai cani un'interazione umana a riposo li aiuta a rimanere vigili e concentrati. Il processo di guarigione richiede diverse settimane e mantenere felice il cucciolo aiuta a superarlo più facilmente.

avvertimento

  • Il tentativo di trattare questo tipo di lesione a casa può causare lesioni permanenti agli animali, tra cui artrite e zoppia. È importante cercare assistenza veterinaria professionale nel momento in cui si verifica l'infortunio.

Cosa ti serve

  • Servizi veterinari
  • Trasportare il caso
  • Immobilizzatore della spalla
  • Tracolla