Contenuto
Perché è un cane piccolo, la gravidanza può essere difficile per uno Yorkshire Terrier, una razza conosciuta anche come "Yorkie". È importante tenere d'occhio uno Yorkshire incinto, per sapere quando inizierà la nascita. Ci sono diversi segni che sta per dare alla luce i suoi rifiuti.
Le Yorkshire diventano più lente e meno energiche quando sono incinte (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
temperatura
La migliore indicazione iniziale che uno Yorkshire sta per allevare è la sua temperatura. Non appena sai che è incinta, misura la sua temperatura ogni giorno. La temperatura corporea normale per un cane è compresa tra 38 e 39 gradi Celsius. Quando lei arriva sotto, la cagna andrà in travaglio. Prendi la misura ogni due ore da quel momento. Quando raggiungono i 37,8 gradi o meno, i cuccioli nasceranno in meno di 24 ore.
comportamento
Lo Yorkshire inizia ad agire in modo diverso con l'avvicinarsi del tempo di consegna. Durante la sua gravidanza, diventa più lenta e meno energica, ma quando sta per avere dei bambini, diventa irrequieta. Non può sentirsi a proprio agio e prova a stendersi su un fianco, il suo corpo disteso. La cagna può anche cercare un posto buio e silenzioso, come sotto un letto. Quando il momento del travaglio è molto vicino, lei inizia a scavare.
Segni fisici
Lo Yorkshire inizia a piangere oa lamentarsi mentre si avvicina il momento del travaglio. I suoi occhi si dilatano e lei inizia a leccare. Potrebbe vomitare e avere movimenti intestinali e urine più frequenti. I guaiti diventano più regolari quando iniziano le contrazioni. Quando ciò accade, il parto si verifica di solito entro 24 ore. Proprio come un essere umano, anche la borsa di uno Yorkshire si rompe.
complicazioni
Diversi problemi possono sorgere durante la gravidanza di uno Yorkshire. Se è incinta da più di 70 giorni, portala con attenzione in una clinica o chiama un veterinario. Dovresti anche cercare un aiuto professionale se il travaglio non si verifica 24 ore dopo la caduta della temperatura. Inoltre, i cuccioli non possono nascere più di due ore di distanza, quindi se è passato quel tempo dalla nascita dell'ultimo cucciolo e sai che ci sono ancora altri che mancano, cerca aiuto.