Alimenti che interrompono l'accumulo di acido lattico - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Alimenti che interrompono l'accumulo di acido lattico

Molti atleti, in particolare i corridori, sperimentano l'accumulo di acido lattico nei muscoli dopo un intenso allenamento o dopo una corsa. Ciò accade più spesso se fai una pausa dal tuo allenamento normale o dalla routine e poi torni da loro. Mentre la migliore difesa per abbattere l'acido lattico è allenarsi e correre di più, alcuni alimenti possono anche aiutare.

I pomodori possono aiutare a ridurre l'accumulo di acido lattico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

frutta

La cosa più importante da ricordare, quando si scelgono gli alimenti per combattere l'accumulo di acido lattico, è selezionare quelli che sono alcalini, non acidi. Molti frutti sono alcalini e possono aiutare a ridurre l'accumulo di questo acido. L'avocado aiuta a ridurre l'accumulo di acido ed è pieno di "grassi buoni" (lipoproteine ​​ad alta densità). I pomodori, i limoni, il pompelmo e il rabarbaro sono anche frutti alcalini e possono aiutare a combattere questo acido. Spremere un limone fresco in acqua per fare una bevanda rinfrescante dopo l'allenamento. La calce alcalina aiuterà ad abbattere l'acido lattico aggiungendo un po 'di gusto rinfrescante all'acqua.

frutta (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

verdure

Quasi tutte le verdure sono alcaline e salutari da mangiare dopo un duro allenamento o una corsa. Mangiare verdure verdi come spinaci, lattuga, cavoli, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cetrioli, cavolfiori, sedano e foglie verdi aiuterà a combattere l'accumulo di acido lattico.Carciofi, cipolle, cavolfiori, ravanelli, zucchine, porri, rape, carote, aglio ed erba cipollina sono anche alcalini. Dopo un allenamento pesante, prepara una grande insalata con diversi tipi di verdure. Per condire, aggiungi un po 'di olio di semi di lino o di oliva, anche alcalino.

verdure (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Noci e semi

Noci e semi, come l'avocado, contengono "grasso buono", che può aiutare a rendere i capelli più luminosi, abbassare la pressione sanguigna e rendere la pelle più sana. Alcuni semi e noci, come semi di zucca, girasole e semi di lino, aiutano a ridurre l'accumulo di acido lattico dopo un allenamento intenso o la corsa. Le mandorle sono anche uno spuntino alcalino eccellente.

Noci e semi (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

Categorie Popolari

Top