Come addestrare un cane a non mordere o ringhiare per i bambini

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
🐶 Come Insegnare al Cucciolo a Non Mordere – 5 Facili Consigli | Giuliano Addestratore
Video: 🐶 Come Insegnare al Cucciolo a Non Mordere – 5 Facili Consigli | Giuliano Addestratore

Contenuto

Addestrare un cucciolo a non mordere o ringhiare ai bambini - oa nessun altro - insegnando a lui e ai bambini le interazioni accettabili. I cani hanno bisogno di socializzazione poiché i cuccioli e i bambini trarranno beneficio dalle conversazioni sul trattamento e sulla cura di questi animali. Fintanto che entrambi seguono alcune regole di base, bambini e cani possono giocare a volontà.


indicazioni

I cani possono diventare grandi amici (immagine del primo cucciolo di Leticia Wilson da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Socializza con il tuo cucciolo, esponendolo ai bambini spesso, a casa, nei parchi e in altri luoghi, che siano o meno visitatori. Questo aiuta il cane ad abituarsi ai suoni e alle immagini dei bambini, riducendo l'ansia che possono avere su come rispondere alle abitudini dei bambini come ridere, piangere, correre, saltare, urlare, ecc.

  2. Offri al tuo cane opportunità per l'esercizio e l'interazione, non tenerlo incatenato nel cortile. Questo ti renderà aggressivo, depresso e malato. La reazione di un cane, che vive così, a qualcuno che entra nel suo territorio sarà aggressiva, dal momento che sa che non sarà in grado di fuggire, e potrebbe interpretare qualsiasi attenzione umana come una minaccia.


  3. Insegna ai bambini che non devono colpire i loro cuccioli, gettarli, urlarli o prenderli in giro mentre giocano. Insegnagli a stare lontano dai cani che stanno mangiando, dormendo o ammalandosi. Non lasciare che i bambini piccoli diano da mangiare ai cani. Insegnagli a muoversi lentamente e in silenzio attorno ai cuccioli, evitando di affrontarli.

  4. Consiglia ai bambini di avvicinarsi lentamente ai cani che incontrano per la prima volta, con una mano tesa e chiusa. Lascia che annusi la mano del bambino prima che lei possa giocare con lui. Impedisci loro di giocare a caccia o tiro alla fune con i cani, poiché questi giochi stimoleranno gli istinti naturali del cane e potrebbero diventare aggressivi.

  5. Presta attenzione alle azioni di un cane con cui tu o tuo figlio state interagendo. Leggi il linguaggio del corpo del cane, cercando segni che si sentano minacciati o aggressivi, come chiudere la bocca, girarsi verso la persona, allargare gli occhi, guardare la mano o gli occhi della persona. Chiari segni di aggressività includono il corpo rigido, il ringhio, la testa bassa, le orecchie rivolte all'indietro, gli occhi semichiusi, i peli in piedi sul dorso e la coda distesi in linea retta.


  6. Insegnare al tuo cane che morde o ringhia per i bambini e gli adulti è inaccettabile. Rimproveralo immediatamente se disobbedisce, usando un breve comando come "No". Porta il bambino fuori dall'area e porta il cane in bagno o in una piccola casa. Fallo ogni volta che ripete questo comportamento. I cuccioli già con i denti possono reagire rosicchiando e masticando le dita e altre parti del corpo; se lo fa, dì "no" e poi lodalo quando si ferma.

  7. Non lasciare mai i bambini sotto i 5 anni da soli con i cani. Possono ferirsi o irritarli, causando danni al cane o provocando una risposta aggressiva. Durante il gioco, il cucciolo può essere così eccitato da moderare il bambino, senza alcuna intenzione di causare lesioni, ma comunque causandoli.

Cosa ti serve

  • cucciolo
  • bambino