Come attirare le rane nel mio giardino di notte

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
[Livestream] Il mondo delle rane
Video: [Livestream] Il mondo delle rane

Contenuto

Il rospo è un docile anfibio che vive tranquillamente in zone umide e si nasconde sotto rocce o ceppi durante il giorno. Di notte, il rospo emerge e mangia insetti, rendendolo una gradita aggiunta a qualsiasi giardino. Consumano più di 3.000 insetti all'anno e spesso rimangono nello stesso posto per anni. Sorprendentemente, è stato registrato che un rospo ha vissuto fino a 36 anni ed è diventato docile abbastanza da essere nutrito. Ecco cosa devi sapere per attirare questi anfibi nel tuo giardino di notte.


indicazioni

Le rane si nascondono nelle zone fredde e bagnate durante il giorno e si nutrono di notte (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Seleziona un'area bagnata vicino al tuo letto. Sotto gli alberi o arbusti vicino al bordo del tuo giardino funziona bene. Le rane hanno bisogno di umidità per evitare la secchezza nella calura estiva e risiederanno volentieri in una casa che fornisce loro umidità e protezione dal sole estivo.

  2. Metti un vaso di terracotta a testa in giù sul pavimento. Sostenere un'estremità aperta con un bastone o una pietra in modo che la rana possa entrare facilmente. Assicurati che il vaso sia sicuro e non si inclini quando entra la rana.

  3. Aggiungi una fontana vicino alla casa della rana. Scava una buca e immergi un piattino sul bordo e riempilo d'acqua per fornire una vasca veloce per il tuo anfibio. Controllare l'acqua ogni giorno e sostituirla se diventa torbida o stagnante.


suggerimenti

  • Se preferisci non creare una casa delle rane, fornisci tronchi caduti, vecchie foglie o grandi rocce da nascondere durante il giorno.

avvertimento

  • Non usare pesticidi o sostanze chimiche dannose in giardino perché possono ferire la tua rana.
  • I rospi possono causare lesioni se ingeriti. Prestare attenzione ai piccoli animali domestici per evitare lesioni.

Cosa ti serve

  • Pentola di terracotta, da 15 cm a 20 cm
  • piattino
  • pietra