Come determinare la quantità di talee di cui ha bisogno un acquario?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come determinare la quantità di talee di cui ha bisogno un acquario? - Scienza
Come determinare la quantità di talee di cui ha bisogno un acquario? - Scienza

Contenuto

Le pietre di ghiaia sono ottime per gli acquari, ma determinare quanto acquistare può essere difficile. La maggior parte degli amanti dell'acquario consiglia uno strato di 5 cm sul fondo. Troppa ghiaia può portare a condizioni malsane, poiché il cibo del pesce può rimanere bloccato nei ciottoli. Inoltre, la ghiaia richiede tempo per essere pulita perché deve essere rimossa dall'acquario e deve essere risciacquata accuratamente o pulita regolarmente con un aspirapolvere.

Passo 1

Misura la lunghezza dell'acquario in centimetri.

Passo 2

Misura la larghezza dell'acquario in centimetri.

Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza per la larghezza.

Passaggio 4

Dividi il risultato per 10. Questo numero sarà più o meno quanti chili dovrai acquistare per coprire il fondo del tuo acquario con 5 cm di ghiaia (il livello consigliato).


Passaggio 5

Per aumentare o diminuire la profondità, moltiplica il risultato per qualsiasi aumento o diminuzione percentuale che desideri. Ad esempio, una profondità di 7,5 cm richiederebbe il 150% delle talee necessarie per 5 cm. Moltiplica il tuo risultato per 1,5 e avrai la quantità di libbre di talee necessarie per riempire l'acquario. 10 cm sarebbe il 200%, quindi moltiplica il risultato per 2 e così via.