Come uccidere gli acari in un essiccatore

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Kill Dust Mites on Pillows || 5 Ways to Get Rid of DUST MITES Quickly
Video: How to Kill Dust Mites on Pillows || 5 Ways to Get Rid of DUST MITES Quickly

Contenuto

Gli acari sono organismi microscopici che popolano la maggior parte delle case. Hanno otto zampe e consumano la pelle morta che uomini e animali rilasciano regolarmente senza rendersene conto. Di solito risiedono in luoghi che possono avere grandi quantità di pelle desquamata, come materassi, divani, coperte e tappeti. Sebbene gli acari non causino malattie, possono causare sintomi respiratori allergici, compresi gli episodi di asma, in coloro che sono sensibili a loro.


indicazioni

Asciugamani (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavare i cuscini, lenzuola, piumoni e altri letti, tende o tessuti. Se lavi la tua lettiera in acqua ad almeno 50 ° C, potresti essere in grado di uccidere gli acari prima ancora di metterli nell'essiccatore. Tuttavia, se hai un'asciugatrice, puoi lavare i tessuti a qualsiasi temperatura dell'acqua.

  2. Metti la biancheria da letto lavata e altri tessuti nell'asciugatrice. Asciugare i tessuti in un ambiente molto caldo dovrebbe uccidere gli acari.

  3. Imposta il tempo dell'essiccatore a circa 15 minuti in più rispetto a quello normalmente necessario per asciugare la biancheria. Secondo HealthyChild.org, asciugare i tessuti per altri 15 minuti dovrebbe uccidere gli acari.

  4. Avvia l'asciugatrice e avvia il ciclo di asciugatura più caldo.


  5. Se non si desidera lavare prima, mettere lenzuola asciutte, cuscini, animali imbalsamati, coperte e altri tessuti che possono contenere acari della polvere in un essiccatore per circa 10 minuti. Fare questo mese può aiutare a ridurre la popolazione di acari.

suggerimenti

  • Puoi uccidere gli acari mettendoli nel congelatore perché non possono sopravvivere a temperature di congelamento. Questo può essere utile per oggetti più piccoli che possono essere smontati nella lavatrice o nell'asciugatrice o che non si desidera lavare, come ad esempio delicati animali imbalsamati e piccoli cuscini. Lasciali in freezer per una notte.
  • Se preferisci asciugare la biancheria da letto su una corda da bucato, lavarla in acqua calda ad almeno 50 ° C. Questo dovrebbe uccidere già gli acari. Tuttavia, mettere i vestiti su una corda per il bucato può consentire agli altri allergeni, come il polline, di stabilirsi. Se si è allergici alle particelle presenti nell'aria, utilizzare l'essiccatore.
  • Mettendo il materasso in una copertura per la polvere chiusa può aiutare a prevenire gli acari della polvere.
  • L'aspirazione di mobili e tappeti regolarmente può aiutare a ridurre il numero di acari in questi articoli. Utilizzare un aspirapolvere con un alto filtro antiparticolato nell'aria per aiutare a rimuovere gli acari della polvere e della polvere.

avvertimento

  • Evita di scuotere lenzuola e cuscini nell'aria all'interno della tua casa. In tal modo è possibile disperdere alcuni acari e produrre sintomi di allergia respiratoria in alcuni individui.