Fatti sugli uomini pelosi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

I nostri follicoli piliferi sono sensibili agli androgeni, un ormone che influenza la crescita dei capelli. Per gli uomini, androgeno determina le caratteristiche maschili tra cui i peli del corpo. Durante la pubertà, la crescita dei capelli avviene sia nei ragazzi che nelle ragazze, ma è più evidente nei ragazzi. I capelli appaiono sul viso, braccia, gambe, petto e spalle, e alcuni ragazzi sono più pelosi di altri.


La crescita dei capelli è causata dall'ormone androgeno (Terry Johnston: flickr, stevegatto2: flickr, davitydave: flickr)

Capelli pettorali

Secondo un'indagine condotta negli anni '60, ci sono 15 diverse varietà di modi in cui i capelli possono crescere nel petto degli uomini bianchi e in altre 25 varianti di formato. Può crescere tra i pettorali o coprirli completamente, fino a raggiungere il busto fino alla regione pubica. Lo studio non ha valutato le variazioni di peli del petto di altri gruppi etnici.

Capelli sulla schiena

La pelle sulla schiena di solito si sviluppa quando l'uomo ha circa vent'anni, ma per alcuni può accadere durante la pubertà. Anche se sembra indesiderabile, i peli posteriori sono normali.


La presenza di peli sul dorso è normale

Depilazione maschile

Nell'era metrosessuale, era di moda tagliare e raschiare il corpo. Secondo lo scrittore di moda Chris Rovny, rimuovere i peli del corpo in eccesso può aiutare a rimuovere gli odori. Dice che più i capelli sono grossi, più calore corporeo produce, e prima che tu possa dire, il sudore gocciola e trasuda un odore vibrante.

Ci sono diverse tecniche per rimuovere i capelli dal corpo. Raschiare è il più semplice, usando sia lame che tosatrici. In un salone è possibile radere, usando cera calda per rimuovere quelli indesiderati, ma queste soluzioni sono temporanee. Se vuoi liberarti dei capelli per sempre, hai bisogno di un'elettrolisi o di una depilazione laser.

Bear cultura

All'interno della comunità gay, c'è una cultura che aderisce all'uso dei peli del corpo come segno di mascolinità liberata. "Bears" sono omosessuali che lasciano crescere liberamente i loro capelli, andando contro la moda della depilazione.


Gli "orsi" sono pelosi e non si radono o tagliano i capelli

Religione e il corpo

A seconda della tua fede, il taglio e la rasatura dei capelli potrebbero essere consentiti o vietati. Nella fede islamica, gli uomini possono togliere i capelli dalle ascelle e dall'area pubica e possono anche crescere la barba. In India, la rimozione dipende dall'essere indù o sikh. I ragazzi indù avranno i capelli rasati all'età di 4 anni in una cerimonia religiosa. Da adulti, gli uomini si radono la testa in segno di rispetto quando muore un vecchio. Per i devoti sikh, tagliare o raschiare qualsiasi pelo del corpo è un tabù. I capelli e i capelli lunghi sono considerati uno dei cinque "segni esteriori" della fede sikh. Per ottenere la purezza, i buddisti thailandesi spesso si radono la testa. È un segno di separazione dal mondo materiale quotidiano.