Rimedio naturale per controllare l'untuosità della pelle

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Rimedio naturale per controllare l'untuosità della pelle - Articoli
Rimedio naturale per controllare l'untuosità della pelle - Articoli

Contenuto

Controllare l'untuosità della pelle è una battaglia costante, ma non devi spendere una fortuna su prodotti dermatologici esotici. Molti rimedi naturali per il controllo del petrolio usano gli ingredienti che hai già nella tua dispensa.


Alcuni rimedi casalinghi per il controllo della pelle grassa usano agrumi (immagine di maschera di frutta # 7 di Adam Borkowski da Fotolia.com)

Agrumi

Poiché l'acido citrico è un astringente naturale, molti rimedi per il controllo dell'olio della pelle includono succo di limone, succo di lime, scorza di limone o oli essenziali di agrumi. Mescola sempre gli oli di agrumi con acqua, una lozione o altri rimedi naturali per untuosità, per evitare di irritare la pelle.

latte

Un comune rimedio domestico per controllare l'untuosità è l'applicazione del latte sulla pelle, sia singolarmente che con oli essenziali o agrumi. Il latte può idratare il viso senza creare più untuosità.

Carenza di vitamina B2 / riboflavina

Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, la vitamina B2 (riboflavina) si trova nel lievito di birra, nel germe di grano, nel latte, nello yogurt e nelle uova. Molti rimedi per l'olio per la pelle usano questi ingredienti, ma se il tuo olio è causato da una carenza di vitamina B2, l'aggiunta di questi ingredienti alla tua dieta può essere un modo più efficace per controllare la pelle grassa.


lavaggio

Per controllare la pelle grassa, è importante lavarsi il viso molte volte, due o tre volte al giorno; tuttavia, se la lavi troppo, o usi forti astringenti, la pelle potrebbe reagire e iniziare a produrre ancora più olio, una condizione chiamata seborrea reattiva. L'acqua calda può essere più efficace nel controllare l'untuosità della pelle rispetto al lavaggio con acqua fredda.