Come prendere le misure del tuo cane per usare il guinzaglio pettorale

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Collare e guinzaglio all’uncinetto "Lovely Pet"
Video: Collare e guinzaglio all’uncinetto "Lovely Pet"

Contenuto

In passato, i colletti pettorali erano usati solo da cani da ricerca e da salvataggio o cani da servizio per disabili. Oggi, tuttavia, i proprietari di animali domestici stanno trovando diversi usi per questo guinzaglio nei cani domestici. I pettorali con cinghie integrate possono aiutare i proprietari ad assistere i loro cani dopo l'intervento e a ridurre le tensioni sul collo dell'animale durante una passeggiata. La corretta vestibilità è importante per il comfort del tuo cane. Dovresti essere in grado di posizionare due dita verticalmente sotto le cinghie del colletto toracico.


indicazioni

Colletto pettorale (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scopri i diversi stili dei colletti pettorali prima di acquistare i tuoi. Ci sono molti stili disponibili che soddisfano esigenze diverse per cani diversi. Alcuni pettorali hanno maniglie integrate e forniscono supporto anteriore e posteriore, mentre altri aiutano solo un'estremità dell'animale. Altri sostengono la pancia inferiore, che è migliore per i cani di grossa taglia, e alcuni sono utili solo quando due persone hanno a che fare con il cane. Alcuni pettorali possono essere lasciati in esso tutto il giorno, mentre altri devono essere rimossi per l'animale per urinare e dormire.

  2. Trova la circonferenza del tuo cane, che è il punto più largo della zona del petto e delle costole. Le misure della dimensione del colletto pettorale si basano sulla circonferenza, che può variare in base alla razza. Alcuni cani, come i Boxer, hanno il seno più profondo di altre razze. Sebbene la maggior parte dei pettorali abbia regolatori di tessuto per adattarsi al meglio, è importante misurare accuratamente la circonferenza del tuo cane per ottenere la migliore dimensione possibile.


  3. Stare con il cane tra le gambe e posizionare una punta del metro a nastro sulla sua spina dorsale, appena sopra la parte più larga della zona costale.

    Con l'altra mano, avvolgi il metro dietro le zampe anteriori e intorno al corpo, scendendo lungo la parte più larga delle costole. Posiziona questa estremità del nastro vicino all'inizio del nastro e il pollice sul numero all'inizio del metro. Il numero più grande è la misura della circonferenza.

  4. Individua le dimensioni appropriate del colletto pettorale per il tuo cane visitando il sito Web di un produttore o rivedendo la confezione. La maggior parte dei produttori produce collari con dimensioni regolabili. Ad esempio, uno stile di colletto dice che una corazza media si adatta ai cani con una circonferenza di 81 cm a 122 cm. Se le misure del tuo cane sono tra due diverse dimensioni, seleziona quella più piccola per adattarla meglio. Un pettorale ben fatto avrà cinghie regolabili che consentono una vestibilità più adatta.


suggerimenti

  • Un metro a nastro flessibile è il modo migliore per prendere una misura precisa. Possono anche essere utilizzati i nastri metrici retrattili, ma non sono l'opzione migliore.

Cosa ti serve

  • cane
  • Metro a nastro
  • Carta e penna