Contenuto
Curare la carne è un ottimo modo per farlo durare più a lungo. Questo aggiunge anche un sapore ricco. La carne può essere indurita con fumo, essiccazione o sale. Curare la carne nel sale è uno dei metodi più semplici e mette più sapore nella carne. Fino alla fine del diciassettesimo secolo, questo era il metodo più utilizzato per conservare e conservare la carne, poiché impedisce ai batteri di crescere e rimuovere l'umidità.
indicazioni
Strofinare accuratamente il maiale in modo che sia adeguatamente curato (preparare l'immagine di costolette di maiale da Roslen Mack da Fotolia.com)-
Metti la carne sul tavolo. Strofinare accuratamente il sale su di esso, assicurandosi di coprire tutte le parti.
-
Metti la carne in un grande refrigeratore e lasciala fredda, come in un garage.
-
Togliere la carne e svuotare il refrigeratore 24 ore dopo aver passato il sale, l'acqua sarà stata assorbita dalla carne dal sale. Rimettete la carne nel refrigeratore e ripetete il processo ogni giorno.
-
Guarisci la carne per un massimo di due settimane, a seconda del livello di sale che desideri nel sapore. Quando rimuovi il refrigeratore per l'ultima volta, immergi la carne in acqua per due ore. Scolare l'acqua dopo questo processo. Successivamente, immergere in acqua più pulita per un'altra ora.
-
Lasciare asciugare la carne fino a quando un film (uno strato di proteine protettive) si è formato all'esterno della carne. La carne può essere cucinata o affumicata.
suggerimenti
- Conservare sempre la carne in un luogo fresco e asciutto. Questo lo farà durare più a lungo.
avvertimento
- Usa metodi come l'essiccazione e il fumo quando vuoi curare la carne per quelli con problemi di pressione sanguigna che hanno bisogno di evitare il sale.
Cosa ti serve
- Carne (preferibilmente lombo di maiale)
- Big meat board
- 2 kg di sale
- Grande dispositivo di raffreddamento