Come aggiungere eccezioni in ESET NOD32

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to Add a Nod32 Exception
Video: How to Add a Nod32 Exception

Contenuto

L'antivirus ESET NOD32 protegge il computer da virus, trojan e altre forme di malware. Ispezionerà tutti i siti Web visitati, le e-mail ricevute o i file scaricati, oltre ai dischi inseriti nel computer. NOD32 esegue anche una scansione periodica dell'intero computer nel caso in cui un virus possa passare inosservato. Secondo ESET, lo sviluppatore antivirus, il monitoraggio in tempo reale può portare a comportamenti anomali del sistema in alcuni tipi di processi. NOD32 fornisce un elenco di esclusione in cui è possibile aggiungere programmi e file che NOD32 dovrebbe ignorare.


indicazioni

L'antivirus ESET NOD32 protegge il computer da virus, trojan e altre forme di malware (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Fare doppio clic sull'icona NOD32 verde nella barra delle applicazioni di Windows per aprire la finestra principale. Guarda nell'angolo in basso a sinistra e controlla la modalità "Display". Inizialmente, NOD32 viene eseguito in modalità "Standard" (predefinita). Passa alla modalità "Avanzata" facendo clic su "Cambia".

  2. Fare clic su "Setup" nell'angolo in alto a destra della finestra dell'applicazione e selezionare Advanced Setup.Passare attraverso l'elenco delle opzioni e fare clic sul pulsante "+" accanto a "Antivirus e antispyware" per aprire un altro set di opzioni. Quindi seleziona "Esclusioni".


  3. Seleziona "Aggiungi" e cerca il file o la directory che vuoi escludere dal rilevamento dei virus. Fai clic su "OK" per aggiungerlo all'elenco di opt-out. È possibile modificare questa eliminazione in futuro facendo clic su "Modifica" o eliminare facendo clic su "Rimuovi".

  4. Ritorna al menu delle impostazioni avanzate. Selezionare l'opzione "Protezione accesso Web" in "Antivirus e antispyware" se si elimina un processo che accede a un protocollo di rete, come HTTP o FTP. Fai clic su "Browser Web" per vedere se NOD32 rileverà il programma. In tal caso, fai clic sulla casella di controllo per contrassegnarla con una "X" rossa. Altrimenti, fare clic su "Aggiungi" per individuare manualmente il file .exe il cui processo dovrebbe essere ignorato da NOD32. Fare clic su OK per chiudere il menu delle impostazioni avanzate.

avvertimento

  • Non eliminare programmi o file di monitoraggio in tempo reale a meno che tu non sia assolutamente sicuro della loro sicurezza.