Come filmare un documentario sulla natura

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Il mondo insieme - I viaggi: Danimarca
Video: Il mondo insieme - I viaggi: Danimarca

Contenuto

Le riprese di un documentario sulla natura offrono una serie di sfide e pericoli per il regista, dai dilemmi delle attrezzature al ronzio degli animali. I canali via cavo, come Animal Planet, investono molto in questo tipo di attrazione, facendo sì che il mercato delle pellicole animali cresca sempre di più. Se vuoi essere un Steve Irwin o un David Attenborough, o semplicemente offrire programmi di vita selvatica, segui i suggerimenti qui sotto.


indicazioni

Registra un documentario sulla vita selvaggia
  1. Decidi quali animali desideri presentare nel tuo documentario e dove verrà girato. Puoi scegliere ovunque. Il documentario può avere come tema la fauna selvatica del Pantanal o dell'Africa. Concentrati sulle tue creature preferite e studia il loro habitat facendo viaggi dove vivono, come l'Amazzonia o le giungle australiane.

  2. Accedi e contatta le organizzazioni legate alla natura se vuoi filmare in luoghi esotici. Chiama gruppi come Afriscreen Films, con sede in Botswana, per African Productions o l'Associazione internazionale dei cineasti della fauna selvatica, che fornirà ogni sorta di risorse documentarie sulla fauna selvatica.

  3. Utilizzare l'attrezzatura appropriata. Avrai bisogno di fotocamere per scattare foto aeree, se vuoi girare una mandria selvaggia in Africa, o una fotocamera impermeabile se stai girando un documentario sulla vita marina. Alcune aziende offrono elettrodomestici personalizzati.


  4. Assembla il tuo team di produzione. Trova un operatore video, assistenti, tecnici del suono e altri professionisti che, oltre a possedere le capacità di regista, sono ancora molto interessati alla fauna selvatica. Un coraggioso senso di curiosità è anche di grande aiuto, soprattutto se stai filmando serpenti, leoni e altre pericolose creature.

  5. Aggiungi titoli e titoli di post-produzione quando torni in studio. Entra in contatto con professionisti in questo settore o utilizza software come Apple Final Cut Studio 2 per progetti più piccoli.