Contenuto
- finestre
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Linux e Unix
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Mac OS X
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
L'estensione del file .JSP indica che il file è una "JavaServer Page" (JSP). I file JSP sono documenti di testo che contengono il codice sorgente per generare il contenuto dinamicamente, insieme a un server specializzato chiamato "servlet container". Il codice sorgente è una combinazione di un modello e di elementi JSP. Il modello è composto da HTML, XML, SVG e qualsiasi altro markup che può essere espresso in testo. Gli elementi JSP sono tag che iniziano con "<%" e terminano con "%>" e contengono direttive, espressioni o codice Java.
finestre
Passo 1
Apri il menu "Start". Seleziona "Blocco note" nella cartella "Accessori", in "Tutti i programmi".
Passo 2
Apri il menu "File" e seleziona "Apri". Si aprirà un file finder standard.
Passaggio 3
Seleziona "Tutti i file" dal menu "Tipo di file" nella parte inferiore della finestra.
Passaggio 4
Scegli la cartella, l'unità, il dispositivo o la posizione in cui si trova il file JSP nel menu "Sfoglia". Passare alla sottocartella contenente il file JSP facendo doppio clic sulle cartelle mostrate nel pannello principale, fino a quando non si è individuato il file.
Passaggio 5
Fare clic sul file per selezionarlo. Fare clic su "Apri" per aprire il file in Blocco note.
Linux e Unix
Passo 1
Apri una finestra di terminale dal menu dell'applicazione desktop.
Passo 2
Imposta la directory di lavoro corrente sulla directory che contiene il file JSP. Ad esempio, se il file si trova nella directory "/ srv / www / webapps", digita "cd / srv / www / webapps" e premi "Invio".
Passaggio 3
Aprire il file in vi digitando "vi" seguito dal nome del file e premendo "Invio". Ad esempio, se il file si chiama "hello.jsp", esegui il comando "vi hello.jsp"
Mac OS X
Passo 1
Apri una finestra "Finder" e seleziona "Applicazioni" sotto "Posizioni" nel pannello di sinistra. Esegui TextEdit facendo doppio clic su "TextEdit" nel pannello principale.
Passo 2
Apri il menu "File" e seleziona "Apri ...". Si aprirà un file finder standard.
Passaggio 3
Fare clic sul dispositivo, posizione, cartella del file JSP sul lato sinistro della finestra. Vai alla sottocartella che contiene il file JSP facendo clic sulle cartelle mostrate nei pannelli a destra fino a trovare la cartella.
Passaggio 4
Fare clic sul file per selezionarlo. Fare clic su "Apri" per aprire il file in TextEdit.