Come riparare il tulle

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Trucchi geniali per CUCIRE IL TULLE - in sartoria con Sara Poiese
Video: Trucchi geniali per CUCIRE IL TULLE - in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Il tulle è un tessuto delicato, realizzato in nylon, il cui nome si riferisce alla città in cui è stato fabbricato per la prima volta, il tulle, in Francia. Questo materiale viene utilizzato per aggiungere volume ad abiti da sposa e abiti formali ed è anche il materiale con cui sono realizzati i veli da sposa. A causa della sua natura delicata, il tulle è particolarmente suscettibile agli strappi. Se hai un vestito, un velo o un altro costume con tulle strappato, nascondi il danno con colla per tessuti trasparente e un pezzo di tulle preso da uno strato nascosto dell'indumento.

Passo 1

Misura il foro per determinare la misura del pezzo extra di tulle di cui avrai bisogno. Se il buco è troppo piccolo, dai semplicemente dei punti alla mano con un filo di colore simile al tessuto.

Passo 2

Taglia un altro pezzo di tulle dagli strati nascosti del vestito. Se non puoi permetterti di farlo (ad esempio, se stai riparando un velo monostrato), acquista una piccola quantità di tulle dello stesso colore del capo.


Passaggio 3

Taglia il pezzo in modo che sia di qualche centimetro più grande del foro nel tulle. Posizionare il tessuto da riparare su una superficie liscia e coperta.

Passaggio 4

Fai un buco nella parte superiore della colla per tessuti per aprirla e applica la vaselina sulla parte superiore dell'applicatore, per evitare che crei fili e si diffonda ad altre parti del tulle.

Passaggio 5

Applicare una sottile linea di colla attorno al perimetro del foro e posizionare delicatamente il pezzo di tulle in più sotto la colla. Lasciare aderire le due parti, ma sollevare il tulle dalla superficie piana mentre la colla si asciuga, in modo che il prodotto non si attacchi alla superficie.