Come utilizzare le istruzioni SQL in Excel

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
GUIDA SQL PER DATA ANALYST: Come importare file Excel in SQL Server
Video: GUIDA SQL PER DATA ANALYST: Come importare file Excel in SQL Server

Contenuto

Utilizzando le istruzioni SQL (Structured Query Language) in Excel, è possibile recuperare i dati categorizzati in tabelle, record e campi. Utilizza Microsoft Query in Excel per accedere ai dati da fonti esterne, evitando la necessità di creare copie delle informazioni da analizzare in Excel. È possibile accedere ai dati da server SQL o Access, nonché lavori in Excel o file di testo. Quando si utilizzano le istruzioni SQL in Excel, in genere ci si connette a database esterni creando una query selezionando le colonne di dati importando tali dati e utilizzandoli per condurre l'analisi.


indicazioni

Utilizzare Microsoft Query per lavorare con istruzioni SQL in Excel (immagine del computer di Hao Wang da Fotolia.com)
  1. Apri un nuovo file di Microsoft Excel.

  2. Configura l'origine dati facendo clic sulla scheda "Dati" e quindi su "Da altre fonti" (da altre fonti). Fare clic sull'opzione "Da Microsoft Query", specificare il tipo di origine dati o fare clic su "Nuova origine dati" e quindi sul pulsante "OK". Fare clic sull'opzione "Connetti" e inserire le impostazioni di autenticazione necessarie per connettersi al proprio database. Se il database contiene tabelle, fare clic su quello che si desidera utilizzare nella Creazione guidata Query. È possibile selezionare "Salva ID utente e password nella definizione dell'origine dati" facendo clic sulla casella di controllo. Seleziona il nome del tuo database come appare nella finestra di dialogo "Scegli origine dati" (scegli la tua origine dati). Apri il database.


  3. Fare clic sulla tabella e sulle colonne che si desidera utilizzare nella query in SQL nella "Creazione guidata query - Scegli colonne". Fare clic sul pulsante ">" in modo che le colonne vengano visualizzate nell'area "Colonne nella query" (colonne della query) e quindi fare clic sul pulsante "Avanti". Ora filtrare i dati, se necessario, e fare clic sul pulsante "Avanti". Specificare come si desidera ordinare i dati e fare clic sul pulsante "Avanti".

  4. Fare clic sul pulsante di attivazione / disattivazione per modificare la query in Microsoft Query e fare clic sul pulsante "Fine". Nella finestra Microsoft Query, fai clic sul menu Visualizza e seleziona l'opzione "SQL ...". Una volta che l'istruzione SQL è stata visualizzata, puoi modificarla. finito.

  5. Fare clic sul menu "File" e selezionare l'opzione "Restituisci dati in Microsoft Excel" (restituire i dati a Microsoft Excel) per trasferire i dati in un nuovo foglio di lavoro.


  6. Seleziona il modo in cui desideri visualizzare i dati, ad esempio le tabelle. Fai clic sul pulsante "OK".

  7. Analizza i tuoi dati. Ad esempio, ordinali dal più piccolo al più grande.