Cosa usare per pulire l'esterno di un orologio da tasca d'oro?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa usare per pulire l'esterno di un orologio da tasca d'oro? - Articoli
Cosa usare per pulire l'esterno di un orologio da tasca d'oro? - Articoli

Contenuto

Pulire l'esterno del tuo orologio da taschino d'oro, oltre a mantenere il bell'aspetto dei tuoi gioielli, ti aiuterà a evitare che i piccoli graffi diventino un danno permanente. Sebbene sia abbastanza duro da essere fuso sotto forma di un involucro, l'oro è abbastanza morbido da consentire alla superficie di essere lucidata per rimuovere i graffi senza danneggiare il design.


Pulire l'interno di un orologio da tasca oro dovrebbe essere fatto solo dopo aver rimosso il meccanismo (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Pulizia giornaliera

Pulisci ogni giorno la parte esterna della cassa dell'orologio con un panno asciutto. Questo rimuoverà la polvere dalla superficie e impedirà l'accumulo e la colorazione dell'oro. Non utilizzare salviette o salviette di carta in quanto le fibre di carta possono graffiare l'oro.

Rimozione di sporco e macchie

Mescolare una goccia di detersivo in un bicchiere di acqua tiepida fino a quando la schiuma non si forma. Bagnare un panno pulito o uno spazzolino morbido in questa miscela e strofinare delicatamente la superficie dell'orologio per rimuovere sporco o imperfezioni. Fare attenzione a non far cadere acqua nel meccanismo evitando i bordi o seguendo le istruzioni fornite con l'orologio per rimuovere il meccanismo.


polacco

Utilizzare un prodotto per lucidare gioielli che specificatamente elenca l'oro come uno dei metalli che possono essere utilizzati per lucidare. Mettere una piccola quantità di prodotto in un panno pulito e asciutto e lucidare delicatamente l'esterno della custodia. Ciò restituirà la lucentezza alla cassa e cancellerà anche i graffi superficiali sull'oro.

Cura preventiva

Utilizzare una copertura per trasportare l'orologio da tasca per ridurre la quantità di polvere e detriti a cui sarà esposto. Se porti l'orologio in tasca, evita di posizionare altri oggetti nella stessa tasca per ridurre la possibilità di graffiare l'oro.