Contenuto
Le tende di pizzo bianco sono una decorazione popolare per le finestre quando si desidera far entrare la luce e garantire un po 'di privacy. Sia che vengano usati da soli per coprire una finestra o completare tende o persiane, devono essere bianchi, puliti e chiari per avere un bell'aspetto. Raramente puoi maneggiare le tende, ma sono ancora sporche di polvere nell'aria. Fortunatamente, ci sono alcuni articoli per la casa poco costosi che possono essere usati per rendere le tende di pizzo davvero bianche. A differenza delle candeggine a base di cloro, sono sicure da usare su tutti i tipi di tessuto.
Passo 1
Rimuovi le tende dalla finestra e rimuovi eventuali componenti aggiuntivi, come anelli, ganci o morsetti.
Passo 2
Riempi una bacinella con acqua tiepida e aggiungi una o due pillole per lo sbiancamento della protesi o mezza tazza di succo di limone.
Passaggio 3
Immergi le tende nella bacinella scuotendo leggermente il tessuto per saturarlo.
Passaggio 4
Immergere le tende nella soluzione per un massimo di 12 ore: la notte è l'ideale. Se non sono molto sporchi, lasciarli per un tempo più breve.
Passaggio 5
Rimuovere le tende dalla soluzione e trasferirle immediatamente in lavatrice.
Passaggio 6
Aggiungere un sapone delicato e lavare le tende nel programma per capi delicati.
Passaggio 7
Versare 1 o 2 tazze di aceto bianco nella macchina quando raggiunge il ciclo di risciacquo.
Passaggio 8
Fermare la macchina prima che abbia raggiunto la centrifuga, poiché è troppo forte per tende delicate.
Passaggio 9
Spremi l'acqua in eccesso dalle tende (non torcerle!) E appendile a una corda per asciugare naturalmente. Lasciali asciugare completamente prima di rimetterli sulla finestra.