Come montare e smontare un fucile M16

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
M16A1 smontaggio completo
Video: M16A1 smontaggio completo

Contenuto

Il fucile M16 / AR15 è più comunemente usato nella storia militare degli Stati Uniti. Sviluppato da Eugene Stoner alla fine degli anni '50, i primi M16 furono messi in servizio dalla US Air Force nel 1961. Da quel momento, il fucile M16 / AR15 aveva quattro modelli base. L'originale M16 fu seguito da A1, A2 negli anni '80 e A3 alla fine degli anni 90. Inoltre, l'M16 / AR15 aveva tre modelli di carabina utilizzati: l'XM117, il CAR15 e più recentemente l'M4.


Il montaggio e lo smontaggio sono la prima cosa che la maggior parte dei soldati apprende di quest'arma quando sono in allenamento.

indicazioni

Impara come assemblare e smontare un fucile M16 (Soldato con Camouflage (in piedi) immagine di Daniel Wiedemann da Fotolia.com)

    smantellamento

  1. Assicurarsi che la pistola sia scaricata e pulita. Rimuovere la cartuccia premendo il rilascio sul lato della pistola e osservarla cadere dallo scomparto.

  2. Tenere la testa della vite sul retro del ricevitore e tirarla indietro saldamente. Ispezionare visivamente la videocamera per accertarsi che sia pulita.

  3. Individuare il perno di fissaggio sul lato del ricevitore sopra la pistola. Premere saldamente con la punta di un proiettile o altro materiale duro, di piccolo diametro. Il ricevitore superiore della pistola oscillerà, collegato solo dal perno di fissaggio anteriore.


  4. Rimuovere la vite a testa e il gruppo di supporto del fermo (BCG) dal ricevitore superiore. Premere il perno anteriore di ritegno libero se è necessario lo smontaggio completo per la pulizia.

  5. Collegare i ricevitori superiore e inferiore e la vite sul lato. Vedi se BCG ha danni visibili e cracking.

  6. Rimuovere la vite del perno di bloccaggio sul lato del BCG. Questo perno è il quadratino piccolo, visibile sul fermo di taglio sotto il tubo di sfiato del gas.

  7. Rimuovere la vite e il perno di attivazione dal BCG. Evitare ulteriori smantellamenti a livello operativo.

    montaggio

  1. Sostituire il perno di attivazione e avvitare il BCG. Sostituire la vite anti-pin di fissaggio e assicurarsi che sia libera di muoversi nel BCG.

  2. Posizionare parzialmente la vite nella teglia superiore e far scorrere il BCG prima di spingere in avanti l'intero gruppo in una posizione di blocco.


  3. Sostituire il gruppo ricevitore superiore sul ricevitore inferiore e reinstallare i perni di fissaggio. Posizionare l'interruttore di sicurezza della pistola in modalità sicura e assicurarsi che il grilletto funzioni correttamente durante l'esecuzione delle funzioni di un controllo standard M16 / AR15.

avvertimento

  • Non smontare il tuo M16 / AR15 oltre il livello descritto. Secondo il manuale US Army Field Manual, "FM 3-22.9 Good Rifle Marksmanship" (FM 3-22.9 Rifle Marksmanship), questo è l'unico smantellamento consentito a livello operativo. Qualsiasi altro smontaggio dovrebbe essere limitato agli armatori addestrati e approvati.
  • Le armi da fuoco sono strumenti pericolosi per natura. Si prega di osservare tutte le norme e i regolamenti di sicurezza applicabili.

Cosa ti serve

  • Sistema di fucili M16 / AR15
  • Bullets