Contenuto
Macchie di saliva di solito compaiono intorno alla bocca o vicino ai baffi del cane e possono essere causate da diversi motivi, tra cui l'ossidazione della saliva, la colorazione nel cibo del cane o un'infezione da lievito nota come Malassezia, secondo il maestro dell'igiene Kathy Salzberg. Pulire il viso del cane con un panno umido una volta al giorno può aiutare a prevenire queste macchie, ma se il tuo migliore amico sembra già un po 'marrone vicino alla bocca, ecco alcuni passaggi che puoi fare per aiutarlo migliorare l'aspetto.
Passo 1
Taglia i capelli macchiati con le forbici igieniche per porre fine alle ciocche macchiate più profonde. Mantenere il pelo corto del cane aiuterà anche a prevenire macchie future.
Passo 2
Pulisci i capelli macchiati con salviettine per neonati inodore o un fazzoletto appositamente realizzato per gli animali. Fallo regolarmente per evitare macchie.
Passaggio 3
Applicare uno smacchiatore creato appositamente per i peli di animali, che si trova in qualsiasi negozio veterinario. Seguire il manuale di istruzioni per l'applicazione, poiché le istruzioni possono variare in base al marchio.