Sanguinamento dopo la rimozione di IUD

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Isteroscopia Diagnostica: Indicazioni e controindicazioni
Video: Isteroscopia Diagnostica: Indicazioni e controindicazioni

Contenuto

I dispositivi intrauterini (IUD) sono posti all'interno dell'utero e prevengono la gravidanza per un certo periodo di tempo (di solito per dieci anni). Alla fine tutti gli IUD devono essere rimossi (e sostituiti, se lo si desidera).


Consulta il tuo medico (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

emorragia

Qualche sanguinamento dopo la rimozione della IUD è completamente normale, così come una moderata quantità di dolore. L'assunzione di ibuprofene prima della rimozione dello IUD può aiutare a prevenire o ridurre il disagio.

programmazione

Per ridurre la quantità di sanguinamento dopo la rimozione, programmarlo per una settimana in cui prevedi di non avere le mestruazioni.

Emorragia residua

Dopo che lo IUD è stato rimosso, aspettati un leggero sanguinamento o sanguinamento fino a una settimana.

Sanguinamento pesante

Sanguinamento grave non è normale dopo la rimozione della spirale e può indicare che il tuo utero è stato perforato. Rivolgersi immediatamente al proprio medico o andare al pronto soccorso locale se si verifica questo tipo di sanguinamento.


Ripresa dei periodi mestruali normali

Si verifica in molti utenti IUD, una cessazione dei loro periodi mestruali. Dopo che lo IUD è stato rimosso, i normali schemi di sanguinamento dovrebbero tornare entro i prossimi tre mesi.