Come proteggere gli alberi di agrumi dal gelo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
3 CONSIGLI per RIPARARE gli AGRUMI dal FREDDO - Agrumi Lenzi
Video: 3 CONSIGLI per RIPARARE gli AGRUMI dal FREDDO - Agrumi Lenzi

Contenuto

Gli alberi di agrumi sono una coltura popolare per molte persone. La coltivazione di arance, limoni, lime o persino pompelmi nel proprio cortile è un lusso e anche un modo per risparmiare denaro dal negozio di alimentari. Tuttavia, questo tipo di semina ha spesso difficoltà a stare al passo con il freddo. Quando arrivano temperature estremamente basse, il gelo può influire su di esso. Con la fortuna, solo alcuni frutti e una parte dell'albero saranno colpiti, ma le radici possono ancora essere sane e utilizzabili.


indicazioni

Proteggi i limoni quando fa freddo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Innaffia il terreno, che invertire l'effetto del freddo quando hai rimosso l'umidità dall'albero. Quanto prima nella giornata, tanto meglio, perché l'acqua può tirar fuori un po 'di calore dal sole.

  2. Aumentare la temperatura se possibile. Se gli alberi vengono coltivati ​​in un ambiente controllato, come una serra, aumentare la temperatura. Molti alberi di agrumi non sopportano temperature inferiori ai 10 ° C.

  3. Coprire la pianta con una coperta leggera che non danneggi l'albero. Si possono usare lenzuola o anche una tenda da doccia o una finestra. Questo può essere difficile se l'albero è grande, ma è possibile coprire i più piccoli e quelli più giovani. Per quelli di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario costruire una tenda improvvisata. Inoltre, assicurati che la copertura tocchi il pavimento e copra l'intera pianta, non solo la parte superiore.


  4. Metti le luci di Natale intorno all'albero di agrumi, indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si trova. La luce della lampada può fornire un po 'di calore per scaldare l'albero e farlo scongelare.

suggerimenti

  • Quando ti sposti in una nuova area, controlla la temperatura dell'area. In genere, temperature elevate in alcune parti del paese possono ancora diminuire, a seconda del periodo dell'anno. Ad esempio, molte persone comprano e coltivano alberi di agrumi quando si spostano in aree calde, ma è importante tenere a mente che non tutte le aree sono calde tutto l'anno.

avvertimento

  • Evitare l'uso di plastica per coprire le piante congelate in quanto questo materiale può immagazzinare calore e aumentare la temperatura e cambiare drasticamente, che è anche pericoloso per l'albero di agrumi.
  • Resistere all'impulso di potare troppo presto. Molte persone vogliono potare le foglie congelate e morte di un albero, ma questo in realtà può portare a ulteriori ustioni in futuro. La nuova crescita è delicata. Quindi se il freddo non è finito, anche il nuovo fogliame sarà bruciato. Inoltre, le parti congelate della pianta forniscono effettivamente un isolamento significativo. Allo stesso modo, non fertilizzare troppo presto, in quanto promuove la crescita.

Cosa ti serve

  • Mantello per alberi
  • Luci di Natale