Come creare schede in un foglio di calcolo Excel

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Excel - Come creare una Tabella e un Database Clienti
Video: Excel - Come creare una Tabella e un Database Clienti

Contenuto

La creazione di schede o fogli di calcolo separati all'interno di un file Excel è un ottimo modo per mantenere le informazioni organizzate. Ciò dovrebbe essere utile se è necessario separare i dati per mese, ma si desidera che tutti siano in un file o per creare rapporti separati sui voti per gli studenti ma si desidera che il file sia raggruppato per classe. Una volta che il foglio di calcolo è pronto, Excel consente anche di copiarlo per creare una nuova scheda o foglio di calcolo, quindi non è necessario configurare lo stesso foglio di calcolo più volte.

Passo 1

Apri Microsoft Excel. Ci sono diverse schede nella parte inferiore con il nome "Piano" e un numero su ciascuna scheda. Ciascuna di queste schede è un foglio di lavoro separato. Fare clic sulla scheda per aprire il foglio di lavoro corrispondente.

Passo 2

Fare clic con il tasto destro sulla scheda e selezionare "Rinomina" per rinominare la scheda.


Passaggio 3

Aggiungi schede al file facendo clic con il pulsante destro del mouse su una scheda e selezionando "Inserisci ...".

Passaggio 4

Copia un foglio di lavoro esistente come una nuova scheda facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionando "Sposta o copia". Scegli dove spostare la nuova scheda e seleziona la casella di controllo per lasciare la scheda nella sua posizione originale.

Passaggio 5

Riorganizza le guide trascinandole in una nuova posizione tra le schede.

Passaggio 6

Elimina le schede inutilizzate facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda del foglio che desideri eliminare e seleziona "Elimina".