Come vivere con la spina bifida nascosta

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Criticità nella gestione dell’incontinenza urinaria
Video: Criticità nella gestione dell’incontinenza urinaria

Contenuto

La spina bifida nascosta è la forma meno grave della sindrome, secondo la Mayo Clinic, e spesso non viene diagnosticata fino a quando non viene scoperta per caso su una radiografia o altro processo di imaging eseguito per una ragione completamente diversa. Quindi vivere con la spina nascosta bifida spesso non è un problema per la maggior parte delle persone con questa condizione genetica. Colpisce la vertebra L5, una delle vertebre localizzate nella regione lombare della schiena.


indicazioni

Consultare un medico per conoscere le proprie condizioni (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Consultare un medico Probabilmente il metodo più efficace per vivere con la spina bifida nascosta è vedere un medico per verificare la tua condizione particolare. Sarà in grado di dirti quali cure (se ce ne sono) che dovrai avere mentre vivi in ​​questa condizione.

  2. Prestare attenzione ad alcune attività, in particolare quelle che includono la flessione e il sollevamento. Poiché la spina bifida nascosta di solito colpisce la vertebra L5 della regione lombare della schiena, è necessario prestare maggiore attenzione nelle attività che richiedono lo stretching di questa regione del corpo, poiché la regione lombare porta il peso del corpo e la tensione meccanica.

  3. Tieni il peso sotto controllo. La spina bifida occulta spesso colpisce la zona lombare, che mantiene tutto il suo peso. Mantenendo il peso all'interno di un normale range di salute, si garantisce che nessun infortunio o sforzo si verifichi in questa regione vulnerabile del corpo a causa di sovrappeso o obesità.


  4. Esercitare regolarmente, specialmente nella parte della colonna vertebrale. Non c'è ragione per nessuno che abbia nascosto la spina bifida di non esercitare a meno che non provi dolore. Gli esercizi manterranno i muscoli della schiena tonica e flessibile, consentendo una migliore gamma di movimento e riducendo il potenziale di lesioni o tensioni in quest'area colpita dalla spina bifida nascosta.

  5. Cerca un fisioterapista. Se soffri di dolore a causa della spina bifida nascosta, puoi stabilire un trattamento per controllare e ridurre questo dolore attraverso specifici esercizi di riabilitazione.

suggerimenti

  • Come accennato prima, la spina bifida nascosta è la forma meno aggressiva della sindrome della spina bifida. Infatti, il nome stesso indica già che la condizione raramente causerà problemi all'individuo. La maggior parte delle persone con questa condizione vive una vita molto normale.