Come cementare il pavimento

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te
Video: Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te

Contenuto

La scelta di cementare il pavimento è una delle migliori in termini di rapporto costi-benefici e anche in termini di beneficio ambientale. Il suo aspetto naturale può essere migliorato da una vasta gamma di colori e finiture e, a differenza del tappeto, che ha il potenziale per trasportare gli acari della polvere, il cemento rappresenta un'alternativa più sana per chi soffre di allergie e chi cerca un vita migliorata.

Passo 1

Prepara l'area e inizia a scaricare. Dopo che tutti i passaggi preliminari sono stati completati e il sito di discarica è pronto, spruzzare leggermente l'intero sito di discarica con un tubo da giardino o un altro strumento di irrigazione. Quando l'intera area è stata spruzzata, puoi iniziare a versare il calcestruzzo.

Passo 2

Assicurati che lo stampo (l'area in cui hai versato il cemento) sia completamente riempito. Per assicurarti che ogni centimetro dello stampo sia compresso, puoi camminare sul cemento con stivali di gomma o utilizzare un regolatore per aree più grandi; un pezzo di legno di 38 mm x 89 mm sarà sufficiente per le aree più piccole.


Passaggio 3

Utilizzare un pezzo di legno di 38 mm x 89 mm o un altro tipo di strumento o tavola per livellare il cemento. Prima del livellamento assicurarsi che il calcestruzzo sia completamente compresso nello stampo. Livella il cemento con un movimento avanti e indietro in tutta l'area.

Passaggio 4

Prevedere possibili espansioni o contrazioni del calcestruzzo durante i cambiamenti di temperatura o altre sollecitazioni tagliando l'isolamento o i giunti di contrazione. Utilizzare un pezzo di legno di 38 mm x 184 mm per determinare se il calcestruzzo è già impostato. Se il cemento può sostenere il legno tutto sta andando bene. Per realizzare i giunti di contrazione, utilizzare una scanalatrice per eseguire un'incisione (il taglio dovrebbe essere circa 1/4 dello spessore del calcestruzzo). Utilizzare lo stesso pezzo da 38 mm x 184 mm per guidare la scanalatrice. Puoi anche usare una sega per fare l'incisione. Se l'area da tagliare è stretta (ad esempio, pavimentazione), incidere i giunti ogni 1,2 mo 1,8 m punti. Per aree più grandi, praticare incisioni ogni 1,2 mo 1,8 m in tutte le direzioni.


Passaggio 5

Prendi due lamelle smussate e riempile di olio motore, posiziona un chiodo sopra una delle piastre e posizionale orizzontalmente sul cemento. Una volta che il calcestruzzo è installato, rimuovere la lamina ungueale e lasciare l'altra. Questo crea un giunto isolante sufficiente per grandi aree in espansione.