Come preparare la glassa per dolci di pasticceria

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
GLASSA ALL’ACQUA PER BISCOTTI E TORTE
Video: GLASSA ALL’ACQUA PER BISCOTTI E TORTE

Contenuto

La chiave per creare bellissime decorazioni per torte o cupcakes è preparare la glassa alla giusta consistenza. Se è troppo morbido, non manterrà la buona forma e può scorrere. Le coperture molto spesse possono essere molto difficili da gestire o possono rompersi quando sono asciutte. Ottenere la consistenza perfetta è un processo semplice che prevede due passaggi: fare la base della glassa e quindi regolare leggermente gli ingredienti per renderla abbastanza solida da rendere la torta. La seguente ricetta è una ricetta comunemente usata.


indicazioni

Usa la glassa ferma per fare rose (ciliegina sulla torta immagine di cherie da Fotolia.com)

    Fai la base della tua glassa

  1. Metti il ​​grasso vegetale nel tuo mixer e batti a velocità media tra i due ei tre minuti finché non diventa leggero e spumoso.

  2. Aggiungere sale e vaniglia e burro all'essiccazione delle verdure. Mescolare a velocità media fino a quando le essenze sono completamente incorporate nell'accorciamento vegetale.

  3. Impostare il mixer alla velocità più bassa e aggiungere una tazza di zucchero a velo. Battere finché lo zucchero non è completamente incorporato. Fermare il mixer e raschiare i lati della ciotola con la spatola.

  4. Ripeti con lo zucchero del pasticcere rimanente, aggiungendo una tazza alla volta fino a incorporare tutto lo zucchero. Impostare il mixer a velocità media e battere la glassa per altri due o tre minuti.


    Regolare la glassa sulla consistenza desiderata

  1. Verifica la coerenza della glassa. La glassa morbida che rimarrà solida quando stampata dovrebbe formare punte di 0,6 cm quando la modellate con una spatola. Glacis con picchi di consistenza media di 1,2 cm, e quelli fermi formano punte di 2 cm.

  2. Aggiungere latte o acqua, un cucchiaino alla volta, e battere a bassa velocità fino a quando non è completamente incorporato se è necessario ammorbidire un po 'la glassa. Solo poche gocce di liquido possono cambiare completamente la consistenza, quindi utilizzare il liquido con cautela e assicurarsi che sia completamente incorporato prima di aggiungere altro.

  3. Aggiungere altro zucchero a velo (1/4 di tazza alla volta) se la glassa è troppo morbida. Sbatti la glassa dopo ogni aggiunta, in modo che lo zucchero sia completamente incorporato e non ci siano grumi che possono intasare la tua glassa.


suggerimenti

  • La glassa ferma viene utilizzata principalmente per le rose e altre decorazioni con petali di fiori. Fai una glassa meno densa per scrivere sui dolci e fare altre decorazioni, come quelle che usano il becco o il cantastorie.

avvertimento

  • Fattori come il calore e l'umidità possono influire sulla consistenza della glassa.
  • Tienilo coperto quando non lo usi per evitare che si ripresenti.

Cosa ti serve

  • battitore
  • spatola
  • 1 tazza di grasso vegetale solido
  • 1/2 cucchiaino di aroma di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 450 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di latte o acqua